Guide 2 min

Valheim, come riparare gli strumenti

Non sapete come riparare i vostri strumenti su Valheim? In questa guida vi spieghiamo in pochi passi come fare!

Valheim è un survival game brutale a tema vichingo, dove gestire le proprie risorse e strumenti è di fondamentale importanza. Un gioco che si è fatto apprezzare proprio per questa difficoltà ed immersione, al punto da arrivare a tre milioni di copie vendute.

Se non starete attenti, i vostri strumenti potrebbero esaurirsi e rompersi. Fortunatamente è anche possibile ripararli in pochi semplici passi: vi spiegheremo tutto ciò che è necessario sapere in questa guida.

Come riparare gli strumenti

Per poter riparare i vostri strumenti sarà necessario costruire un banco da lavoro. Si tratta di uno degli oggetti fondamentali per la vostra avventura, che dovrete necessariamente craftare il prima possibile.

Il banco da lavoro infatti non servirà soltanto per la riparazione degli strumenti, ma anche per poterne costruire nuovi e migliori.

Leggi anche: Valheim | Guida

Per fabbricarlo dovrete possedere semplicemente dieci pezzi di legno, una risorsa che avrete modo di raccogliere in grande quantità durante i primi minuti della vostra avventura.

Una volta raccolto il materiale necessario, equipaggiate il martello, entrate nel menù di crafting e selezionate il banco da lavoro.

Il vostro primo banco da lavoro craftato su Valheim dovrà necessariamente essere posizionato al chiuso, dunque assicuratevi di aver costruito anche una base nel modo corretto. Quelli successivi potranno invece essere posizionati dove vorrete, senza particolari limitazioni.

Una volta preparato il banco da lavoro, riparare i vostri strumenti sarà semplicissimo: dovrete semplicemente interagire col banco e selezionare l’icona col martello che si trova sulla sinistra dello schermo. Questa operazione riparerà automaticamente uno degli strumenti equipaggiati.

Lo strumento che verrà riparato, sfortunatamente, verrà scelto completamente a caso tra quelli presenti nel vostro inventario: sarà quindi necessario ripetere l’operazione diverse volte, fino a quando non sarete soddisfatti del risultato.

C’è però una buona notizia: la riparazione degli strumenti su Valheim infatti non costa alcuna risorsa aggiuntiva.

Significa che adesso potrete sfruttare il vostro banco da lavoro tutte le volte che vorrete, aggiustando i vostri strumenti e rimanendo sempre pronti all’avventura.

Se volete mettere le mani su un altro grande gioco ambientato nella mitologia nordica, Assassin’s Creed Valhalla, vi raccomandiamo di farlo approfittando del prezzo ridotto proposto su Amazon.