Le uscite di aprile 2020 – Rubrica

Resident Evil 3 e Final Fantasy VII, ma non solo: vediamo gli appuntamenti imperdibili di questo mese

VIDEO RUBRICA
A cura di Luca Bianchi - 2 Aprile 2020 - 10:31

Benvenuti in questa nuova puntata della rubrica in cui, ogni trenta giorni, vi andiamo ad aggiornare sui titoli più interessanti in uscita. In questo aprile difficile per tutti, prova a darci un po’ di sorriso il mondo videoludico che nonostante rinvii importanti (come quello di Cyberpunk 2077), presenta una line-up di tutto rispetto, con alcuni dei giochi più attesi dell’anno.

Andiamoli a vedere uno ad uno.

3 aprile – Resident Evil 3 Remake (multi)

Iniziamo il mese con Resident Evil 3 Remake, in uscita il 3 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Esattamente come il capitolo dello scorso anno, ci troveremo davanti ad una reinvenzione del titolo del 1999, che seguirà a grandi linee gli avvenimenti dell’originale adattandoli alla generazione odierna.

Il motore grafico sarà il medesimo visto lo scorso anno e insieme a Resident Evil 3 sarà disponibile anche Resident Evil Resistance, un multiplayer asimmetrico in cui quattro giocatori interpreteranno la parte dei sopravvissuti e uno di una mente centrale – che dovrà gestire lo spawn di zombie e trappole di vario tipo per fermarli.

Sulle nostre pagine potete già trovare recensione e video recensione del gioco nel suo complesso e della modalità online.

resident evil 3

10 aprile – Final Fantasy VII Remake (PlayStation 4)

Il 10 aprile ecco arrivare uno dei giochi più attesi dell’anno: Final Fantasy VII Remake sarà il primo capitolo di una serie di giochi che andranno ripercorrere tutta la storia del Final Fantasy più famoso di sempre, datato 1997.

L’epopea di Cloud si è mostrata finora con dei trailer e dei provati incredibili da un punto di vista grafico e recentemente è stata resa disponibile una demo che copre i primi 40 minuti dell’avventura. Il gioco sarà un’esclusiva temporale PS4, mentre il prossimo anno dovrebbe arrivare anche su PC e Xbox One.

Le uscite di aprile 2020 – Rubrica

16 aprile – Hellpoint (multi)

Un soulslike, in un’ambientazione à la Dead Space con nemici e violenza usciti da Doom? Questo dovrebbe essere Hellpoint, primo titolo del giovane team di sviluppo Cradle Games che uscirà in multipiattaforma il 16 aprile.

La premessa dice tutto: il gioco sarà ambientato in una stazione spaziale in orbita attorno ad un buco nero, nella quale ci muoveremo in terza persona facendoci strada con un sistema di combattimento molto simile a quello dei Souls, ma con alcune interessanti novità – ad esempio la rimozione totale degli oggetti consumabili.

Un titolo sulla carta interessante che andrà però testato con mano per capire se tutto ciò che sembra offrire sarà una gioia anche da fruire e non solo da guardare.

Le uscite di aprile 2020 – Rubrica

23 aprile – MotoGP 20 (multi)

Il 23 aprile segnaliamo l’uscita di MotoGp 20, ultima fatica di Milestone dedicata al motomondiale. Molte le introduzioni  in questa nuova iterazione, la prima delle quali sarà la reintroduzione della carriera manageriale, che coprirà a tutto tondo la gestione del nostro team e non ci vedrà solamente impegnati a guidare.

Le altre novità riguardano il modello di guida, con una nuova gestione del carburante, un affinamento della simulazione del consumo degli pneumatici e alcuni miglioramenti soprattutto sul fronte della gestione della moto in frenata.

Tornerà A.N.N.A., l’intelligenza artificiale addestrata con rete neurale che tanto ha stupito lo scorso anno, mentre graficamente è stato annunciato un uso più massivo del laser scan utilizzato non solo per il volto ma anche per il corpo dei vari piloti.

motogp 20

24 aprile – Trials of Mana (multi)

Il giorno successivo arriverà Trials of Mana, remake di Seiken Densetsu, terzo capitolo della saga Mana mai uscito dal Giappone. Con questa nuova versione tutto il mondo occidentale potrà finalmente recuperare questo classico del JRPG fantasy per SNES.

trials of mana

28 aprile –  Gears Tactics (Microsoft)

Chiudiamo con il 28 aprile, giorno scelto da Microsoft per l’uscita di Gears Tactics, spin-off della serie. Ambientato dieci anni prima di Gears of War, ci metterà nei panni di Gabe Diaz nella prima guerra contro lo sciame ma questa volta da un altro punto di vista.

Il gioco sarà infatti uno strategico a turni in stile XCOM e dai primi test sembra mostrare un gameplay solido corredato da un’ottima IA nemica. Esclusiva Microsoft, sarà disponibile su Xbox One e PC fin dal lancio sul Game Pass.

gears tactics

Aprile si rivela essere un mese non affollatissimo di gioco, ma pregno di alcuni grandi nomi da tenere assolutamente nei vostri radar. Restate ovviamente con SpazioGames per le recensioni, gli aggiornamenti e tutti gli approfondimenti sui giochi in arrivo.




TAG: speciale prossime uscite