Unturned arriva su PS4 e Xbox One: tempo di una nuova apocalisse zombie

Il publisher 505 Games ha annunciato che porterà su console Unturned, titolo open world survival ambientato in un'apocalisse zombie

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 31 Luglio 2020 - 10:45

Se state cercando un nuovo gioco zombie con cui divertirvi nel tempo libero, il publisher 505 Games ne porterà presto uno anche su PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di Unturned, titolo survival sandbox open world in cui dovrete vedervela con orde di zombie pronte a farvi la festa.

Sviluppato dal talentuoso piccolo team Smartly Dressed Games, guidato dal canadese Nelson Sexton, il gioco vi mette nei panni di un sopravvissuto in una società infestata dai non-morti. Per riuscire a rimanere in vita, dovrete essere bravi a stringere alleanze e collaborare con gli amici, dotandovi di risorse fondamentali come abiti, cibo, e armi. Inoltre, il gioco prevede meccaniche di crafting, portandovi a raccogliere risorse fondamentali come legno e metalli, in modo da erigere le vostre roccaforti e mettervi al riparo dagli zombie.

Unturned arriva su PS4 e Xbox One: tempo di una nuova apocalisse zombie

I famelici non-morti non saranno però gli unici pericoli: sarà infatti fondamentale tenere anche conto di salute, cibo, acqua e livello di radioattività del nostro protagonista, per evitargli una tragica e prematura dipartita.

Con il porting su console eseguito direttamente dal publisher 505 Games e da FunLabs, il gioco terrà anche in questa variante tutte le feature che lo hanno reso particolarmente apprezzato dal pubblico PC, aggiungendo anche miglioramenti al comparto grafico, alle meccaniche, al sistema di progressione e nella mole dei contenuti.

In particolare, troverete in questa versione:

  • 8 mappe di generose dimensioni da esplorare, che vi consentiranno di viaggiare per terra, per aria e per mare;
  • Meccaniche di crafting: raccoglierete risorse per costruire equipaggiamenti e strutture volte a facilitarvi la vita;
  • Potenziamenti: il vostro personaggio sarà migliorabile in tre diversi rami di abilità – Attacco, Difesa e Supporto;
  • Personalizzazione: potrete personalizzare pienamente il vostro personaggio;
  • Multiplayer: potrete anche collaborare con i vostri amici per affrontare gli spietati zombie;
  • Schermo condiviso: è anche possibile giocare al multiplayer in locale, sfruttando lo schermo condiviso;
  • Sfide o alleanze: potrete infine stringere alleanze con i vostri amici, in caso lo preferiste all’affrontare la sfida per sopravvivere da soli.

L’uscita di Unturned è attesa su PS4Xbox One per il prossimo autunno, quando sarà disponibile su PlayStation Store e Microsoft Store al prezzo di 24,99 euro.

Fonte: Comunicato stampa

505 Games è anche il publisher di Death Stranding su PC: avete già portato a casa la pregiata Steelbook dedicata al titolo di Hideo Kojima?




TAG: 505 games, Unturned