News 1 min

Un bug fa scollegare il DualShock 4: “giocate col cavo”

Singolare caso riscontrato su Call of Duty Black Ops: Cold War

Un bug incontrato fin dalla beta su Call of Duty Black Ops: Cold War fa scollegare i DualShock 4 dei videogiocatori.

Non è chiaro cosa inneschi l’errore, che viene risolto soltanto con un riavvio di PS4, ma Treyarch e Raven Software ne sono al corrente e si sono messi all’opera per eliminarlo.

«Stiamo lavorando con Sony per risolvere un errore che sta causando la disconnessione del DualShock 4 mentre si gioca la seconda o la terza missione della campagna», si legge in un update dal team di sviluppo.

In attesa che venga fornito un fix ufficiale, il consiglio degli sviluppatori è però molto curioso, benché si tratti di un “semplice” workaround.

«Raccomandiamo di giocare la campagna con il vostro controller connesso alla vostra console tramite un cavo USB», spiegano i creatori del gioco.

Il suggerimento è di certo efficace, poiché con il cavo non si registrano malfunzionamento, ma quantomeno singolare.

Dal canto nostro, non abbiamo incontrato problematiche così accentuate, se non qualche singhiozzo quando abbiamo scattato foto col tasto Share nella campagna, dovuto più che altro alla pesantezza del gioco su PS4 Pro.

Ci sono comunque report di giocatori che hanno avuto difficoltà simili anche nel multiplayer, dove probabilmente il danno è di gran lunga superiore.

Se volete saperne di più sul first-person shooter di Activision, ad ogni modo, vi raccomandiamo di leggere (anche senza filo andrà bene) la nostra recensione di Call of Duty Black Ops: Cold War.

Se non avete ancora acquistato Call of Duty Black Ops: Cold War, vi consigliamo di ordinarlo in totale sicurezza e al miglior prezzo garantito tramite Amazon per aver diritto a qualche curioso bonus.