Ubisoft Forward, “speciale evento in stile E3” annunciato per il 12 luglio

L'evento digitale si terrà tra un mese e presenterà le prossime novità dalla casa francese

News
A cura di Paolo Sirio - 11 Maggio 2020 - 18:06

Ubisoft Forward è lo speciale evento del publisher francese che prenderà il posto del tradizionale media briefing dell’E3 2020, cancellato a causa del COVID-19.

Si tratta della prima conferenza interamente digitale dell’editore transalpino, che si terrà il 12 luglio – esattamente tra due mesi.

L’organizzazione di un’occasione per fare il punto sulle prossime uscite di Ubisoft era stata preannunciata all’ufficialità della cancellazione dell’E3, ma fino ad oggi non avevamo avuto alcun riferimento temporale.

Le aspettative sono tutt’altro che basse, dal momento che si parla di «uno speciale evento in stile E3» e dunque, presumibilmente almeno, all’altezza della consueta kermesse losangelina.

Ubisoft Forward presenterà «novità esclusive sui prossimi titoli, annunci incredibili e molto altro ancora», come svelato dalla compagnia in una nota consegnata alla stampa.

Ubisoft Forward, “speciale evento in stile E3” annunciato per il 12 luglio

In questa fase non ci è dato sapere quali giochi saranno coinvolti ma di certo ci sarà Assassin’s Creed Valhalla, presentato pochi giorni fa e protagonista di un discusso gameplay reveal all’ultimo Inside Xbox.

Tra gli altri dovrebbero figurare Watch Dogs Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters, oggetto di lungo rinvio a data da destinarsi e probabilmente in cantiere adesso anche per le console next-gen.

I tre titoli erano inizialmente previsti per la prima metà del 2020 ma sono stati fatti slittare per avere più tempo a disposizione in fase di sviluppo; secondo gli ultimi rumor, Watch Dogs Legion dovrebbe arrivare nei negozi insieme a Xbox Series X e PS5.




TAG: e3 2020, ubisoft, ubisoft forward