Ubisoft continua a fare pulizia, un altro titolo verrà abbandonato a breve

È periodo di pulizie in casa Ubisoft, perché il publisher francofono staccherà la spina ad un'altra produzione molto recente.

Immagine di Ubisoft continua a fare pulizia, un altro titolo verrà abbandonato a breve
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Ubisoft è in periodo di ristrutturazione, a quanto pare, perché poche ore fa ha annunciato la fine dello sviluppo di un altro dei suoi videogiochi più recenti.

A poche ore dall'abbandono di Watch Dogs Legion, titolo che non ha rappresentato il riscatto del franchise che Ubisoft sperava.

Una notizia che è stata una vera coltellata per i fan dell'open world di Ubisoft, ma la saga di Watch Dogs non ha un futuro brillante dopo le ultime dichiarazioni del publisher.

In un periodo veramente nero per l'azienda, che si ritrova anche ad affrontare un esodo di sviluppatori che mette a rischio i progetti futuri.

Qual è la prossima vittima di Ubisoft? Chi non sopravviverà a discapito del successo strabordante di Assassin's Creed Valhalla che continua a vendere come il pane?

Il prossimo videogioco dell'azienda francofona che incontrerà una fine prematura è Hyper Scape, il battle royale a tema fantascientifico.

Il titolo fu pubblicato nell'estate del 2020, nel tentativo di inserirsi nel settore degli ormai inflazionatissimi battle royale, con un progetto che potesse dire qualcosa di nuovo.

Come era facilmente prevedibile, l'impegno del team di sviluppo non è servito a dare una lunga vita al titolo, che Ubisoft abbandonerà a stretto giro.

Ecco come l'azienda ha dato la notizia, tramite il sito ufficiale del gioco:

«Abbiamo preso la difficile decisione di terminare lo sviluppo di Hyper Scape e chiudere il gioco a partire dal 28 aprile. Abbiamo reato un'esperienza shooter verticale, a distanza ravvicinata e frenetica e siamo estremamente grati alla nostra community per essersi unita al nostro viaggio. Ci porteremo degli insegnamenti da questo gioco, che inseriremo nei prossimi progetti.

Alla community di Hyper Scape, grazie per la vostra passione e dedizione al mondo di Neo Arcadia sia dentro che fuori dal gioco. La vostra devozione al gioco che abbiamo costruito sarà sempre preziosa.»

Già dopo qualche mese Ubisoft si era definita delusa dalle prestazioni di Hyper Scape, e la notizia di oggi non giunge certo inaspettata considerato il proseguimento della vita del titolo.

Un titolo che, nella nostra recensione, ci aveva fatto presagire una certa dose di novità e una partenza col piede giusto. Peccato per il risultato finale.

Hyper Scape aveva anche del merchandise a tema, come questo bellissimo cappotto ufficiale.