SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Tra due anni Call of Duty potrebbe avere un problema di identità

Un nuovo Black Ops sarà il capitolo di COD del 2023?

Advertisement

Immagine di Tra due anni Call of Duty potrebbe avere un problema di identità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 30/12/2021 alle 14:34

Activision e Sledgehammer Games hanno rilasciato quest'anno il loro Call of Duty Vanguard, ultimo capitolo della serie di sparatutto in soggettiva, sebbene ora gli addetti ai lavori e i fan stiano volgendo lo sguardo al cosiddetto Call of Duty 2023.

L'ultimo episodio del franchise, staccandosi totalmente dalle atmosfere di Warzone, ha catapultato i giocatori nuovamente nella seconda guerra mondiale, un contesto che con molta probabilità sarà abbandonato in futuro.

Del capitolo del 2022 sappiamo al momento molto poco, se non che potrebbe trattarsi del remake di Modern Warfare 2, atteso (pare) alla fine del prossimo anno, sebbene ora sembrano essere trapelate le prime immagini e informazioni dell'episodio atteso nel 2023.

Via Reddit in queste ore sarebbero infatti apparse quelle che potrebbero essere i primissimi screen di COD 2023, i quali sollevano però un piccolo problema di "riciclo".

Call of Duty 2023 potrebbe appartenere alla serie Black Ops e sarà sviluppato da Treyarch, noto internamente con il nome in codice TX o T10.

Black Ops 3 era infatti stato etichettato con la sigla T7, mentre il più recente Call of Duty Black Ops Cold War con l'identificativo T9.

Vediamo infatti una mappa, la schermata iniziale (con il titolo provvisorio di "Black Ops") e alcuni menu di gioco con la modalità campagna, multiplayer e zombies.

Il gioco sembrerebbe però riciclare il 99% degli assets di Cold War, sebbene questo "problema" sarebbe abbastanza tipico per un capitolo COD attualmente in fase alpha e quindi in una fase davvero embrionale dello sviluppo.

Se volete ammirare la gallery di immagini - la cui veridicità è al momento del tutto da confermare - cliccate nell'embed che trovate poco più in basso.

https://imgur.com/a/yMbnqNK

In attesa delle novità sul franchise di COD, date un’occhiata anche alla nostra recensione di Vanguard pubblicata alcune settimane fa sulle pagine di SpazioGames.

Ma non solo: parlando di ricicli, un nuovo fucile a pagamento di un bundle natalizio di Warzone e Vanguard non sarebbe altro che una reskin di un'arma gratis.

Infine, non perdete anche la classifica dei migliori (e peggiori) capitoli della saga di Call of Duty, per non farvi mancare proprio niente.

Su Amazon Italia potete in ogni caso sempre recuperare Call of Duty Black Ops Cold War a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione

Abbiamo speso un bel po' di tempo assieme al nuovo handheld di Asus e Microsoft, ROG Xbox Ally, per capire se è arrivato lo "Steam Deck Killer".

Immagine di ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PlayStation Network down per ore, ma non per tutti

Il servizio PlayStation Network ha smesso di funzionare nelle prime ore del mattino, lasciando gli utenti senza accesso ai giochi multiplayer.

Immagine di PlayStation Network down per ore, ma non per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ghost of Yotei ha battuto un altro big PlayStation in Europa

Il primo weekend di vendite del nuovo e apprezzato Ghost of Yotei si allinea ai risultati di Ghost of Tsushima, battendo Marvel's Spider-Man 2.

Immagine di Ghost of Yotei ha battuto un altro big PlayStation in Europa
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
  • #3
    Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
  • #4
    The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
  • #5
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.