Todd Howard, di Bethesda: EA, fai un nuovo NCAA Football

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Todd Howard, intervenendo nel corso del DICE Summit, ha colto l’occasione per rivolgere una richiesta sentita a EA Sports
, chiedendo all’azienda di esaudire un suo desiderio. Il director di Fallout 4 e The Elder Scrolls V: Skyrim, infatti, ha dichiarato che NCAA Football era uno dei miei giochi preferiti, ma non lo fanno più. Ora, mentre sono qui: EA, potete fare un nuovo NCAA Football, per favore?” “Francamente, quel gioco era importante, per me. Giocavo e vincevo il campionato nazionale, reclutavo il mio team—e che orgoglio provavo nel farlo! Mi sentivo bene quando vincevo ed ero triste se perdevo contro il computer. Ora che non lo fanno più, è rimasto un buco nella mia vita”
ha aggiunto Howard.L’ultimo episodio, NCAA Football 14, uscì nel 2013. EA Sports aveva lavorato ad un seguito, che venne però cancellato dopo le cause per le licenze ed i diritti di utilizzo dei giocatori all’interno dell’opera.Nel 2013, è anche scaduto il contratto tra EA e NCAA per il college football.Vedremo se ci saranno novità nei prossimi mesi.