SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Witcher, disponibile da ora un nuovo spin-off gratis (e c'entra Cyberpunk)

Roach Race è disponibile gratis da adesso anche sui dispositivi mobile, dopo essere già stato introdotto su Cyberpunk 2077 come minigioco.

Advertisement

Immagine di The Witcher, disponibile da ora un nuovo spin-off gratis (e c'entra Cyberpunk)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 07/09/2022 alle 08:23

Durante l'evento livestream dedicato a Cyberpunk 2077 c'è stato spazio anche per una sorpresa dedicata ai fan di The Witcher: da questo momento è disponibile un nuovo spin-off gratuito dedicato a uno dei più fedeli compagni di Geralt di Rivia.

Stiamo naturalmente parlando di Rutilia, il fedele cavallo che ci ha tenuto compagnia nel mondo aperto di The Witcher 3 (potete recuperare la GOTY Edition a meno di 17 euro su Amazon) e che è il protagonista di Roach Race, un nuovo titolo gratuito pubblicato a sorpresa da CD Projekt.

Pur trattandosi di un simpatico omaggio all'iconico franchise, introdotto con il nuovo aggiornamento 1.6 di Cyberpunk 2077 e disponibile negli appositi cabinati arcade, gli sviluppatori hanno deciso di rilasciare senza alcun costo aggiuntivo lo stesso titolo anche sui dispositivi mobile Android e iOS.

Roach Race è un divertente platform a scorrimento nel quale interpreterete proprio il compagno di avventure di Geralt, che include diverse citazioni al gioco: non solo saranno infatti presenti location iconiche, ma ci saranno citazioni anche ad alcune bizzarre ricorrenze, a partire da una Rutilia rimasta bloccata sul tetto o dalla sua celebre corsa su due gambe.

Di seguito troverete la descrizione ufficiale del gioco, disponibile gratuitamente per il download già da questo istante sui vostri dispositivi preferiti:

«Sviluppato in collaborazione con Crunching Koalas, Roach Race è un platform game arcade a scorrimento orizzontale da CD PROJEKT RED che vede protagonista il fedele destriero di Geralt, Roach! Parti per un viaggio senza fine attraverso il Continente assieme a Roach, e scopri località iconiche dalla serie di giochi di The Witcher raccogliendo punti e scalando la classifica mondiale.

Prova il più grande successo delle sale giochi di Night sul tuo dispositivo mobile. Lo stesso mini-gioco disponibile in Cyberpunk 2077 può ora accompagnarti in ogni momento della giornata!»

Non si tratta dunque di una versione inedita o maggiormente ricca di dettagli rispetto al minigioco incluso su Cyberpunk 2077, ma è lo stesso identico divertente spin-off che potrete godervi in ogni momento della giornata, senza dover tornare necessariamente a esplorare Night City.

Se volete iniziare a divertirvi con Roach Race sui vostri smartphone, potrete avviare il download direttamente dagli store ufficiali tramite i seguenti link, in base al vostro sistema operativo:

  • Roach Race (Android)
  • Roach Race (iOS)

I fan di Rutilia saranno certamente soddisfatti e divertiti da questo inaspettato omaggio di CD Projekt: il fedele cavallo di Geralt è del resto particolarmente amato dalla community, che già pochi mesi fa avevano deciso di concedergli un regalo.

Ad ogni modo, il divertente minigioco e l'aggiornamento 1.6 non sono stati le uniche novità annunciate per Cyberpunk 2077: l'evento livestream ha infatti confermato l'arrivo della prima espansione nel 2023 con un nuovo trailer.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli

Jyamma Games torna sulle scene con un nuovo titolo ispirato alla celebre Commedia di Dante Alighieri e il cui trailer è indubbiamente impressionante.

Immagine di Come sarà La Divina Commedia? Primi dettagli
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi

Gamescom 2025 si è aperta con la Opening Night Live, il rito collettivo dell’industria videoludica: ma alla fine, le due ore di show ne sono valse la pena?

Immagine di ONL 2025, lo show che promette tutto ma lascia troppi dubbi
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.