News 2 min

The Witcher 3 next-gen, arriva la data d’uscita? CD Projekt svela un nuovo evento

CD Projekt RED annuncia un nuovo evento streaming con Gwent: ci sarà anche la data di The Witcher 3 next-gen?

Potrebbe essere finalmente giunta al termine l’attesa dei fan per novità relative alla versione next-gen di The Witcher 3: CD Projekt Red ha infatti svelato un nuovo evento streaming per celebrare il suo ventesimo anniversario.

Sembra che l’evento sarà principalmente dedicato a Gwent Rogue Mage, l’espansione single player del celebre gioco di carte che fece il suo debutto proprio nel terzo capitolo open world di Geralt (potete acquistare l’edizione GOTY a meno di 17 euro su Amazon).

Ed è esattamente per questo motivo che molti fan si aspettano di poter scoprire la data di lancio della versione next-gen di The Witcher 3, anche tenendo in considerazione che gli sviluppatori hanno promesso il lancio per l’ultimo trimestre del 2022.

L’evento seguirà di una settimana la presentazione dedicata a Cyberpunk 2077, che contrariamente alle aspettative non ha però svelato alcuna importante novità: occorre dunque tenere saldamente i piedi per terra e non farsi prendere eccessivamente dall’entusiasmo.

CD Projekt RED non ha svelato cosa vedremo nel dettaglio durante la presentazione, ma ha anticipato che potremo vedere il viaggio di Alzur, il potente mago apparso in Gwent, insieme al gameplay designer Adam Biedrowski.

L’appuntamento con la diretta streaming è fissato a mercoledì 31 agosto alle ore 16.00 locali: non sappiamo se Gwent sarà l’unico protagonista o se ci sarà effettivamente spazio per l’edizione next-gen di The Witcher 3, ma considerando che sarà l’ultimo dei loro appuntamenti streaming potrebbe valere la pena per i fan di tenere d’occhio la diretta.

L’artwork utilizzato per la presentazione ci permette infatti di dare uno sguardo agli artwork dei principali protagonisti e antagonisti comparsi proprio in The Witcher 3 — oltre che nei precedenti capitoli — e rafforza l’ipotesi di un possibile annuncio dedicato.

Naturalmente vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine qualora dovessero arrivare reveal particolarmente interessanti: nel frattempo, non possiamo fare altro che incrociare le dita e augurarci il meglio.

Cambiando argomento, ma restando pienamente in tema con la saga, continua la produzione della serie TV Netflix dedicata a The Witcher: recentemente è però emerso che uno degli attori abbandonerà la stagione 3, causando così un recast del personaggio.