News 1 min

The Talos Principle è ora disponibile su Oculus Rift

The Talos Principle è disponibile infine anche su Oculus Rift, il dispositivo per la realtà virtuale della scuderia Facebook.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un puzzle game in prima persona, che ha ricevuto numerose recensioni positive (tra cui quella di Spaziogames) e ottimi riscontri di vendite.

La storia di The Talos Principle

The Talos Principle unisce la filosofia, l’intelligenza artificiale e la risoluzione di rompicapo vecchio stile per creare una delle esperienze VR più uniche mai viste.

Sviluppato da Croteam, il team creatore della serie Serious Sam, The Talos Principle è molto lontano dai classici canoni di azione arcade.

Al posto di eroi muscolosi e mostri assetati di sangue, ci si imbatterà in ambienti tranquilli, un sacco di indovinelli e una storia davvero stimolante sul significato della vita.

Ispirato dalla mitologia greca, Talos è un robot senziente incaricato di esplorare labirinti pieni di trappole e ostacoli per raccogliere artefatti noti come sigilli, necessari per sbloccare una serie di porte e, in definitiva, tutti i misteri intorno al gioco.

Mentre ci si incammina attraverso giungle, rovine e altri luoghi, si scopriranno frammenti di storia nascosti nei computer, all’interno di ologrammi o lasciati sui muri da esploratori precedenti.

Questi frammenti serviranno per arrivare a un finale incredibile del gioco, tutto da scoprire.

Oltre alla storia principale, questa versione include l’espansione Road to Gehenna, che introduce nuovi personaggi e nuovi rebus, in quattro lunghi episodi.

the talos principle