The Sims 4, l’espansione “Vita Ecologica” arriva il prossimo mese

Espansione dedicata alla natura

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 7 Maggio 2020 - 9:14

Electronic Arts e Maxis hanno comunicato che l’espansione “Vita Ecologica” di The Sims 4 arriverà su Windows PC, Mac, Sony PlayStation 4 e Microsoft Xbox One il prossimo 5 giugno al prezzo di 39,99 euro.

L’add-on introduce Evergreen Harbour, un nuovo mondo in cui i Sims hanno un’influenza diretta sullo stato dell’ambiente con ogni decisione che prendono. Qui gli abitanti possono produrre la propria elettricità e acqua con pannelli solari, turbine eoliche e collettori di rugiada o coltivare il proprio cibo a casa in un nuovo giardino verticale.

the sims 4 vita ecologica

Si potranno inoltre attuare cambiamenti positivi nella propria comunità attraverso il nuovo Community Voting Board, che presenta una serie di piani d’azione di vicinato ogni settimana come incoraggiare l’installazione di oggetti eco-compatibili, sostenere iniziative ecologiche, creare uno spazio comunitario dove tutti possono coltivare insieme le piante e migliorare l’aspetto del loro quartiere.

Nella nostra recensione dell’edizione originale avevamo affermato che «The Sims 4 è un gioco in bilico. Il divertimento offerto è stellare, e il titolo ha la straordinaria capacità di tenere i giocatori incollati allo schermo offrendo situazioni nuove in continuazione, e creando un’empatia con i personaggi mai vista prima. Dall’altro lato, il gioco è vuoto e costoso, incapace di evolversi in maniera tale da lasciarci parlare di “nuova generazione”.»

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: electronic arts, the sims 4, vita ecologica