The Prophecy: un video del gioco cancellato dagli autori di Ghost of Tsushima

Sucker Punch ha deciso di dare fiducia a Ghost of Tsushima, cestinando così il suo precedente progetto.

Immagine di The Prophecy: un video del gioco cancellato dagli autori di Ghost of Tsushima
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I Sucker Punch sono il team di sviluppo da poco tornati alla ribalta grazie all’uscita di Ghost of Tsushima, il loro nuovo titolo open world ambientato nel Giappone Feudale.

Ora, via Reddit, è apparso un lungo filmato relativo a The Prophecy, un progetto cancellato dalla software house autrice di inFamous.

Il gioco sembrava essere ben diverso dall’avventura di Jin, con un gameplay dalle note stealth focalizzato sul combattimento con vari gruppi di nemici e con la presenza di alcuni attacchi speciali (grazie all’ausilio di strane abilità chimiche e alchemiche).

Ma non solo: i giocatori sarebbero anche stati in grado di nascondersi dietro ai muri in perfetto stile Metal Gear Solid, oltre alla possibilità di estrarre le frecce conficcate nel nostro corpo grazie all’ausilio del DualShock 4.

Poco sotto, il filmato della durata di 11 minuti circa:

In basso, infine, trovate anche alcuni concept del protagonista di The Prophecy, inclusi quelli delle mostruose creature che avremmo affrontato nel gioco completo (che, lo ricordiamo, non vedrà mai la luce).

Insomma, The Prophecy – che sulla carta sembrava più un ibrido tra Assassin’s Creed e inFamous (con un pizzico di The Order: 1886) – non ha avuto l’avallo da parte del team di sviluppo, nonostante le motivazioni che hanno portato alla cancellazione non sono al momento note.

L’unica cosa certa, è che Sucker Punch ha successivamente deciso di dare fiducia a Ghost of Tsushima, cestinando così il suo precedente progetto.

Il loro ultimo gioco, lo ricordiamo, è ambientato sull’isola di Tsushima durante l’invasione dei guerrieri mongoli, ci darà modo di vestire i panni di Jin Sakai, un samurai che si troverà nel bel mezzo della battaglia e cercherà di difendere la sua terra natia dagli ostili.

In ogni caso volete saperne di più sull’ultima avventura di Sucker Punch, vi consigliamo di recuperare anche la nostra recensione del gioco che trovate ovviamente sulle pagine di SpazioGames.

Ghost of Tsushima è disponibile dal 17 luglio 2020 in esclusiva assoluta per PlayStation 4.

Via: RedditResetEra

Su Amazon Ghost of Tsushima è disponibile a un prezzo davvero notevole: non fatevi sfuggire questa nuova avventura ambientata nel suggestivo Giappone Feudale!