The Mandalorian 3, la terza stagione si farà

Il mandaloriano tornerà in azione per una terza volta.

A cura di Marcello Paolillo - 22 Aprile 2020 - 22:20

The Mandalorian è l’ormai celebre serie Disney+ dedicata alla saga di Star Wars, la cui seconda stagione è in arrivo nel corso dei prossimi mesi.

Ora, stando alle prime informazione divulgate da Variety, sembra che la Stagione 3 si troverebbe già in fase di pre-produzione. Fonti vicine a LucasFilm hanno infatti confermato che il creatore dello show – Jon Favreau – si starebbe dedicato alla scrittura dello script della terza serie di episodi.

The Mandalorian 3, la terza stagione si farà

Non è chiaro al momento se l’emergenza sanitaria Covid-19 – che ha fermato gran parte dell’industria cinematografica e televisiva – sarà causa di rinvio dei lavori anche per The Mandalorian 3. Se tutto andrà come deve andare, un debutto potrebbe avvenire già nel corso dell’autunno 2021.

Ricordiamo in ogni caso che le riprese di The Mandalorian 2 si sono concluse, con un’uscita prevista sempre durante il prossimo mese di ottobre 2020 (come confermato dal CEO Disney Bob Iger agli investitori). Nel cast dei nuovi 8 episodi dovrebbe fare la sua comparsa anche Rosario Dawson, nei panni di Ahsoka Tano.

The Mandalorian vede nel cast Pedro Pascal nel ruolo del protagonista mandaloriano, Gina Carano nei panni di Cara Dune, Taika Waititi nel ruolo di IG-11, Giancarlo Esposito è Moff Gideon, Carl Weathers come Greef Carga, Werner Herzog è il “Cliente”, Nick Nolte è Kuiil ed Emily Swallow come l’Armaiolo.

Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, ha invece esordito nel nostro paese lo scorso 24 marzo.

Fonte: Variety




TAG: disney, the mandalorian