News 2 min

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 arriverà in occidente questo autunno

Capitolo finale dell'arco narrativo Trails of Cold Steel

I colleghi di Game Informer hanno rivelato che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel 4 sarà lanciato in occidente nel corso del prossimo autunno per Sony Playstation 4, mentre le versioni Windows PCNintendo Switch sono attese per il 2021.

Capitolo finale dell’arco narrativo Trails of Cold Steel, il titolo è stato lungamente atteso dagli appassionati sin dalla sua uscita nipponica, avvenuta nel 2018.

Con la maggior quantità di missioni ed il cast più ampio dell’intera serie, questo RPG promette di offrire un epico finale per i fan.

Toshihiro Kondo, produttore e presidente di Nihon Falcom, ha affermato: «Questo titolo rappresenta una parte importante come finale della serie Cold Steel ed un punto intermedio della storia complessiva iniziata con Trails in the Sky. Abbiamo lasciato intendere che vari misteri relativi a Trails in the Sky e tutti quelli relativi all’Erebonian Empire sarebbero stati rivelati qui.»

Così come i predecessori, sarà commercializzata un’edizione Day One, chiamata Frontline Edition, al prezzo di 59,99 dollari, che includerà una copia del gioco, The Black Records, la soundtrack in formato digitale ed una copertina reversibile.

In attesa del debutto del titolo sul mercato, potreste dare un’occhiata a The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel 3, attualmente disponibile per PS4 e PC, mentre arriverà anche su Switch il prossimo giugno.

Nella nostra recensione del terzo episodio abbiamo affermato che «Falcom lo ha fatto di nuovo: come e più degli episodi precedenti, The Legend of Heroes Trails of Cold Steel III riesce ad unire efficacemente un world building egregio, popolato di personaggi e storie interessanti, a meccaniche di gioco profonde e divertenti, che dimostrano quanto un “tradizionale” gioco di ruolo giapponese a turni possa ancora dire la sua nel mercato videoludico odierno.»

Fonte: Gaming Bolt