The Last of Us - Part II proporrà molti paralleli con il primo gioco

Se si chiama proprio "Part II" ci sarà un motivo

Immagine di The Last of Us - Part II proporrà molti paralleli con il primo gioco
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quello raccontato da The Last of Us
è un vero e proprio percorso: Joel vede via via crescere il suo affetto per “la ragazzina” Ellie, con il legame di quest’ultima verso l’uomo che deve proteggerla che si fa sempre più umano, passando dall’iniziale “non avere altre scelta” allo scegliersi reciprocamente.

Si tratta di un percorso che proseguirà anche in The Last of Us – Part II, per entrambi i protagonisti, con un focus in particolare, come sappiamo, proprio su Ellie. In attesa dell’uscita del gioco, che arriverà solo a maggio del prossimo anno, i fan stanno continuando a sviscerare i video mostrati fino a ora e hanno notato dei parallelismi in delle sequenze tra Joel ed Ellie nel primo e tra Ellie e Dina nel secondo.

Il tweet che le sottolineava non è sfuggito a Neil Druckmann, director del gioco per Naughty Dog, che ha voluto commentare che i due mostrati nelle immagini «non saranno gli unici paralleli tra i due giochi».

Nelle immagini, come potete vedere, era possibile scorgere Joel ed Ellie in una sequenza simile a quella con Ellie e Dina che osservavano dritte davanti a sé affacciate su una balconata. Il controcampo di quell’inquadratura, invece, mostra le due donne davanti al grande panorama invernale – proprio come un campo lungo nel primo The Last of Us mostrava Joel ed Ellie di fronte al parco.

Aspettiamoci, quindi, altri richiami, anche nell’immaginario, nella composizione delle scene e nell’uso della regia, tra il gioco originale e il suo atteso erede.

Intanto, avete già visto gli auguri di Naughty Dog in vista delle sue festività?

Fonte: Twitter