The Last of Us - Part II e i leak, Druckmann: uno schifo

"Ma niente sarà come essere Ellie e vivere quei momenti non solo nelle cut-scene, ma nel gameplay", assicura il director di The Last of Us - Part II

Immagine di The Last of Us - Part II e i leak, Druckmann: uno schifo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di The Last of Us – Part IINeil Druckmann, direttore dell’atteso titolo Naughty Dog, è stato protagonista di un’interessante intervista concessa ai colleghi britannici di Eurogamer.net, ai microfoni dei quali ha parlato anche dei leak che hanno coinvolto il gioco.

Come ricorderete, qualche settimana fa alcune porzioni del titolo erano finite online, con anche alcuni spoiler che hanno preso a circolare per la Rete prima che Sony riuscisse ad arginare la cosa e ad identificare i malintenzionati che avevano causato il problema.

Interpellato per un suo pensiero sull’intera vicenda, Druckmann si è detto estremamente dispiaciuto – ma ha rassicurato i fan che dovessero essere stati esposti a leak o spoiler: giocarci sarà un’altra cosa e rimarrà comunque un’esperienza unica, secondo lui.

Nelle parole del leader di Naughty Dog:

È stato uno schifo. Hai lavorato così a lungo su qualcosa e vederlo uscire in quel modo è stato deludente, sia per me che per gli altri membri del team. […] Anche per The Last of Us abbiamo avuto dei leak, oppure per Uncharted 4 un intero camion pieno di giochi venne derubato e delle persone hanno cominciato a postare la fine prima dell’uscita del gioco.

Ma nulla è come essere Ellie e vivere quei momenti, non semplicemente nelle cutscene, ma nel gameplay, nelle conversazioni, con la musica e le emozioni che ti suscita. La storia è stata costruita in modo tale che non si tratta semplicemente di colpi di scena e ribaltamenti: si tratta di andare di passo in passo per sentire la tensione per le scelte che il personaggio compie.

In sintesi, quindi? «Okay, è uno schifo» aggiunge Druckman, «ma sappiamo che una volta che le persone avranno il gioco per le mani, sentiranno quello che volevamo sentissero sia che abbiano visto i leak che no. Ecco perché siamo fiduciosi.»

Vi ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo proposto sulle pagine di SpazioGames una video anteprima con le prime impressioni dal provato del gioco, in attesa della recensione (che troverete dal 12 giugno).

Intanto, avete letto della diatriba nata dallo spot del gioco?

Fonte: Eurogamer.net