News 2 min

The Last of Us: aspettate la serie TV? Ecco intanto il fan movie tutto italiano

Una produzione prodotta e realizzata in Italia.

Lo scorso 11 febbraio, Pedro Pascal e Bella Ramsey sono stati scelti per interpretare Joel ed Ellie nella serie TV dedicata a The Last of Usl’ormai leggendario titolo targato Naughty Dog disponibile per console PlayStation 3 e PS4.

In attesa dello show targato HBO, MnG Video ha pubblicato sul proprio canale YouTube il trailer del primo fan movie – tutto italiano – ispirato al capolavoro Sony.

Diretto dal bravissimo Mariano Caterinozzi, TFOT (questo il titolo ufficiale del progetto) sembra riuscire a incarnare a pieno l’essenza dell’avventura di Joel. Trovate il teaser – della durata di meno di un minuto – poco più in basso.

 

La descrizione del video recita: «Questo è il primo trailer di un cortometraggio a basso budget creato dai fan del videogioco The Last Of Us. Il film non ha alcun collegamento con il gioco originale o con le produzioni di Naughty Dog. Siamo un gruppo di fan italiani e vorremmo creare qualcosa di speciale che possa accontentare tutti i fanatici di The Last Of Us. Tutti i diritti riservati a Naughty Dog.»

Leggi anche: PS5 e The Last of Us: paghereste qualsiasi cifra per questo faceplate

Sicuramente, il lavoro di Caterinozzi trasuda amore e passione per la saga da tutti i pori: non vediamo l’ora quindi di ammirare il fan movie nella sua interezza.

The Last of Us Parte II è uscito lo scorso mese di giugno 2020 in esclusiva su console PlayStation 4, oltre a essere giocabile in retrocompatibilità su PS5. Il primo capitolo è disponibile dal 2013, per poi essere ripubblicato su PS4 in una versione remastered (uscita nel 2014).

Se volete recuperare il secondo, bellissimo capitolo della serie uscito in origine su PS4 lo scorso anno, potete acquistare The Last of Us Part II adesso a un prezzo molto basso. Se volete invece tenervi pronti al ritorno in vendita di PS5, vi raccomandiamo di non perdere di vista la sua pagina su Amazon.