The Division accarezza l’idea di uno spin-off single-player in stile The Last of Us

Con un film in cantiere passato di recente tra le mani di Netflix, non è detto che un'iniziativa del genere non si sposerebbe bene col futuro del franchise

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Luglio 2019 - 11:04

The Division potrebbe avere uno spin-off single-player ispirato a The Last of Us, prima o poi.

Il creative director Julian Gerighty ha chiesto un parere ai suoi follower su Twitter circa l’idea di Tim Spencer, di TT Games, di realizzare un prodotto simile.

Affascinato dall’idea e considerando la reazione dei fan, Gerighty ha spiegato che “apparentemente questo non è qualcosa cui la gente si sta opponendo violentemente”.

Il concept proposto da Spencer riguarda “un agente che prova a tornare a casa dalla sua famiglia dopo essere stato mandato a New York City, durante il blackout dell’SHD dalla caduta di Washington DC”. 

Il gioco sarebbe un “TLOU x Division”, come viene descritto, e siamo sicuri che con la ricca mitologia creata da Massive Entertainment e Ubisoft un lavoro del genere non sarebbe affatto fuori posto.

Galleria The Division

Siamo chiaramente nell’alveo delle ipotesi e delle cose che ci piacerebbe vedere nei videogiochi, e non proprio dalle parti del gioco già in sviluppo; tenendo tutto questo presente, però, voi cosa ne direste?

Del resto, con un film in cantiere passato di recente tra le mani di Netflix, non è detto che un’iniziativa del genere non si sposerebbe bene col futuro del franchise.




TAG: the division, ubisoft