Il team di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III lavora ad una nuova IP next-gen

Square Enix si sta dando molto da fare ultimamente per non farsi trovare impreparata, come invece è avvenuto in passato, al lancio delle console di nuova generazione

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Novembre 2019 - 19:42

Square Enix si sta dando molto da fare ultimamente per non farsi trovare impreparata, come invece è avvenuto in passato, al lancio delle console di nuova generazione.

Apprendiamo oggi, infatti, che la First Development Division è attualmente in una fase di reclutamento per membri che possano occuparsi dello sviluppo di una nuova IP.

final fantasy vii remake famitsu

Se il nome non vi dice niente, si tratta del team che lavora sotto la guida di Yoshinori Kitase e ha sfornato di recente Kingdom Hearts III, Final Fantasy VII Remake, SaGa Scarlet Grace e il remaster di Romancing SaGa 3.

Ad oggi, sappiamo che il gioco sarà “un’esperienza action di prossima generazione”, che sarà disponibile su “console HD non annunciate”, ovvero PS5 e Project Scarlett, potenzialmente.

Un aspetto interessante è che questo gioco viene sempre descritto come “action” liscio e non action RPG, qualcosa di abbastanza atipico per una realtà come Square Enix.

Fonte




TAG: square enix