No, la sviluppatrice Ubisoft che ha criticato PewDiePie non è stata licenziata

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tutto è bene quel che finisce bene. Nelle scorse ore, vi avevamo riferito che una sviluppatrice di Ubisoft per il team Massive Entertainment, al momento al lavoro su The Division 2, si era espressa duramente sul suo profilo Twitter contro PewDiePie, il famoso YouTuber che si è reso protagonista di un’altra gaffe, raccomandando un canale che ha tra i suoi video anche contenuti antisemiti, razzisti e sessisti.

Secondo le indiscrezioni, il tweet poi fatto sparire dalla sviluppatrice, Dianna Lora, le era costato il licenziamento, ma è stata lei stessa a rivolgersi nuovamente a Twitter per fare chiarezza e smentire la voce di corridoio.

pewdiepie

Come scritto dalla Lora, che mantiene il suo profilo privato:

Ciao a tutti, è stata una settimana abbastanza folle. Per fare chiarezza, non sono una ComDev e il mio account social riflette le mie opinioni personali, non le opinioni o le posizioni di Ubisoft o di Massive. In questo momento sono impegnata a far uscire un gioco, presto ci saranno le vacanze di Natale, quindi mi prenderò una pausa dai social per concentrarmi sul mio lavoro, la mia famiglia e il mio gatto. Buone vacanze a tutti!

La sviluppatrice ha precisato che le sue posizioni non sono necessariamente quelle di Ubisoft e di Massive Entertainment anche tenendo in considerazione il fatto che decine di fan di PewDiePie si erano riversati sul suo profilo per attaccarla in seguito al suo tweet, promettendo di organizzarsi per boicottare The Division 2  – e quindi danneggiare lo sviluppatore Massive e il publisher Ubisoft.

Speriamo che il tweet inviata da Dianna Lora possa calmare le acque, considerando che il primo cinguettio non era altro che l’opinione di una singola persona sullo YouTuber più popolare del mondo, con il quale la sviluppatrice vorrebbe che le software house tagliassero i ponti.

Fonte: ComicBook