Sviluppatori entusiasti della facilità del lavoro su PS5, secondo Sony

La prova del nove si avvicina sempre di più con PS5 in programma per la fine del 2020 esattamente come la concorrente Xbox Series X.

Immagine di Sviluppatori entusiasti della facilità del lavoro su PS5, secondo Sony
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a Dengeki PlayStation, Shuhei Yoshida ha sottolineato il feedback positivo ricevuto da Sony a proposito della facilità dello sviluppo su PS5.

Yoshida, ora responsabile degli indie sulla piattaforma, ha ricordato che ai tempi di PS3 le cose erano molto diverse, dal momento che fu per larghi tratti una sorta di inferno lavorarci.

PS4 è stata progettata appositamente per evitare di ripetere quell’errore e adesso, visto che le cose sono andate positivamente in questa generazione, l’impegno è ripetere quel caso di successo.

Molti sviluppatori, ha raccontato il veterano della compagnia giapponese, hanno detto a Sony che non hanno mai lavorato così facilmente su una console come su PS5.

sony playstation 4

Naturalmente, parliamo della voce di un dirigente dell’azienda impegnata su PlayStation 5, per cui si tratta di parole da prendere con le dovute cautele.

Tuttavia, già il presidente Jim Ryan aveva sottolineato questo aspetto, segno che è evidentemente qualcosa di cui vanno particolarmente fieri presso il platform owner.

La prova del nove si avvicina sempre di più, comunque, con PS5 in programma per la fine del 2020 esattamente come la concorrente Xbox Series X.

Fonte