Super Mario Odyssey ricreato in Super Mario 64 (grazie a una mod)

Un classico incontra un altro classico.

A cura di Marcello Paolillo - 19 Aprile 2020 - 15:13

Super Mario Odyssey è l’ormai celebre ultimo capitolo della storica saga di platform 3D dedicata all’idraulico più famoso del mondo.

Il gioco è infatti disponibile in esclusiva assoluta su console Nintendo Switch, più precisamente dal 27 ottobre 2017.

Ora, il modder Kaze Emanuar è tornato in azione, ricreando il gioco all’interno del classico Super Mario 64. Poco sotto, il video che mostra il risultato finale.

Incredibile come, al netto del comparto grafico retro, l’effetto della mod realizzata da Kaze sia in tutto e per tutto in linea con l’Odyssey originale.

Super Mario 64, per chi non lo sapesse, è l’ottavo capitolo della saga principale di Mario (in 3D), oltre a essere il primo gioco tridimensionale della serie mai apparso sul mercato (nel 1996).

Il titolo ha cambiato le regole dei titoli a piattaforme della Grande N (e non solo), dando via a una mole di sequel di successo ben noti alla community di appassionati Nintendo.

Sempre parlando di mod, avete già visto anche la modalità per due giocatori di SM64 creata da zero da un modder?

Infine, nella recensione dell’ultimo capitolo della serie, pubblicata diversi mesi fa sulle pagine di SpazioGames, vi abbiamo raccontato che «Super Mario Odyssey è un inno al videogioco, è l’incredibile insieme di possibilità che un cappello è riuscito a creare all’interno del sempreverde mondo Nintendo ed è la continua voglia di reinventarsi e viaggiare con la fantasia.»

Fonte: YouTube | Via: GN




TAG: super mario 64, super mario odyssey