Suicide Squad di Rocksteady: quello nel poster è davvero Superman?

Abbiamo dei dubbi sull'identità del personaggio DC mostrato nell'immagine.

Immagine di Suicide Squad di Rocksteady: quello nel poster è davvero Superman?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Poche ore fa, decisamente a sorpresa, i canali social di Rocksteady hanno condiviso il primo teaser poster del loro prossimo progetto, a quanto pare un titolo dedicato alla Suicide Squad dei fumetti DC Comics.

La tagline recita «Target locked», confermando una caccia all’uomo nei panni dei membri della celebre Squadra Suicida. Il gioco, stando alle primissime informazioni trapelate in rete, dovrebbe contenere una forte componente multiplayer cooperativa.

Con altrettanta probabilità, potrebbe trattarsi proprio di Suicide Squad Kill The Justice League, visto che il primo poster sembra mostrare Superman di spalle. Ma siamo davvero certi che si tratti dell’Uomo d’Acciaio?

In queste ore, sui social, si sta diffondendo l’ipotesi che il personaggio non sia l’eroe di Krypton, bensì qualcun altro (o meglio, qualcos’altro). Ecco perché abbiamo dei dubbi sull’identità del personaggio.

Ingrandendo il poster è infatti possibile notare due dettagli nello specifico: il primo, è che il colore del costume di Superman sembra essere di un colore violaceo alquanto sospetto. Dov’è andato a finire il classico mantello rosso e la calzamaglia blu dell’Uomo d’Acciaio?

Ovviamente, potrebbe trattarsi di una semplice scelta cromatica dei creatori della serie Batman Arkham, ragion per cui nulla di strano. Un secondo dettaglio lascia però piuttosto perplessi: sul lato destro del volto di Supes, sembrano esserci delle cicatrici o quanto meno una strana deformazione sul volto dell’eroe di Metropolis (con al fianco una piccola nuvola di fumo o vapore).

Poco sotto, l’immagine ingrandita grazie alla quale potete notare il dettaglio:

Una delle teorie è che il personaggio raffigurato nel poster non sia Superman, bensì Bizzarro: per chi non lo sapesse, si tratta di un esperimento di clonazione fallito effettuato proprio sul kryptoniano. Negli albi DC è spesso inquadrato come un cattivo, sebbene la sua indole non sia né buona né cattiva (solo parecchio strana). Uno dee suoi poteri è quello di riuscire a sparare dei raggi congelanti dagli occhi, nota anche come ‘vista congelante’ (ecco quindi spiegato quella sorta di nuvoletta di vapore accanto al viso).

Un’immagine di Bizzarro. Pic: DC Comics

Sarà davvero così? Che sia lui il personaggio di spalle nel poster di Suicide Squad diffuso oggi da Rocksteady? Ovviamente, si tratta solo di supposizioni della redazione di SpazioGames non confermate in alcun modo dallo sviluppatore.

Ricordiamo che Warner Bros. Games dovrebbe avere in cantiere presso lo studio di Montreal un altro titolo incentrato sui fumetti DC, ossia Gotham Knights. Stando ai rumor dovrebbe trattarsi del riavvio dell’Arkhamverse, incentrato sulla Bat-Family e sulla Corte dei Gufi.

Le novità le scopriremo il 22 agosto, in occasione di DC Fandome, l’evento incentrato su videogiochi, film e fumetti dell’universo DC.

Ricordiamo che Batman Return to Arkham è disponibile da ora a un prezzo davvero molto scontato!