News 1 min

Yoshinori Ono: altri Street Fighter su Switch? Ci piacerebbe

Il produttore esecutivo della storica serie Street Fighter commenta la possibilità di vedere arrivare anche altri episodi del franchise su Nintendo Switch

Se sognate di vedere l’arrivo di ulteriori episodi della serie Street Fighter su Nintendo Switch, in futuro, sappiate che l’ipotesi non è poi così remota. Ad assicurarlo è stat Yoshinori Ono, storico produttore esecutivo del longevo franchise, mentre delle indiscrezioni scorrette erano arrivate nei giorni scorsi – quando la catena EB Games aveva per sbaglio messo in catalogo Street Fighter V: Champion Edition per Nintendo Switch. In quel caso si era solo trattato di un errore, ma questo non significa che la serie di picchiaduro firmata Capcom non voglia estendersi ulteriormente sull’ibrida di Nintendo.

Intervistato dai colleghi di USGamer, Ono ha spiegato che «da quando è arrivata Nintendo Switch, abbiamo fatto uscire Ultra Street Fighter II e Street Fighter 30th Anniversary Collection per quella piattaforma. E, da un punto di vista del business, entrambi sono stati un successo.»

Per questo motivo, nonostante la tanta competizione sulla piattaforma della casa di Kyoto, Capcom vuole tenere più che aperta la porta di Switch:

Se dovessero esserci altre opportunità, per noi, considereremmo ancora Switch. In merito a Street Fighter V, però, è un’esclusiva PC e PS4. Ma noi vediamo comunque Switch come una piattaforma importante per qualsiasi tipologia di gioco.

Se, insomma, Capcom dovesse valutare ulteriori episodi come ideali anche per la fruizione su Nintendo Switch, è particolarmente bendisposta a fare in modo che si concretizzino.

Fonte: USGamer | VIA: NintendoLife