Stephen King rivela come finirà Game of Thrones secondo lui

Il leggendario scrittore Stephen King rivela ciò che si aspetta che accada nel finale di Game of Thrones 8

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Maggio 2019 - 16:00

Il 14 aprile scorso è iniziata la messa in onda degli ultimi sei episodi di Game of Thrones, con l’ottava stagione che sta facendo indubbiamente parlare di sé — anche in modi molto molto inattesi. Così, tra un leak e un altro e mentre i fan si domandano come andranno a finire le vicende (anche perché George R. R. Martin, pur ammettendo che il finale si baserà su conversazioni avute cinque anni con gli showrunner, ha confermato che la cosa non si discosterà molto da quanto leggeremo negli ultimi due libri), emerge il parere di Stephen King.

Il leggendario scrittore, amico proprio di George R. R. Martin, ha affidato al suo profilo Twitter il suo pensiero su cosa, secondo lui, dovremmo aspettarci. Se non avete visto tutti gli episodi e, in sintesi, non sapete chi è ancora vivo e chi no, vi sconsigliamo di proseguire con la lettura.

Attenzione! Se non avete visto fino a Game of Thrones 8×04 vi sconsigliamo di continuare a leggere, per non avere anticipazioni sui personaggi ancora in vita!

game of thrones stark

POSSIBILI SPOILER

Sul suo profilo Twitter, King ha posto l’accento sul fatto che Tyrion Lannister sia il personaggio preferito di George R. R. Martin. Anche alla luce di ciò, si aspetta che Jon Snow e Daenerys Targaryen siano entrambi destinati alla morte (voci di corridoio mai confermate parlano di due finali registrati, uno in cui Jon muore e uno in cui vive, ndr). Sul Trono di Spade, andrebbe a sedersi quindi lo scaltro Tyrion, che potrebbe essere l’uomo giusto di cui Westeros ha bisogno, dopo le follie di Cersei Lannister e quelle dei Jeoffrey Baratheon, prima di lei.

Sarà davvero questo l’epilogo a cui andremo incontro? Vedremo Tyrion, da sempre trattato come un reietto dalla famiglia Lannister per via del suo aspetto, conquistare tutto ciò che suo padre Tywin non si sarebbe mai aspettato?

Se il fatto che Martin ama Tyrion potrebbe suggerirci qualcosa sul futuro del personaggio, chissà che il risaputo amore di sua moglie per Arya (in una battuta, disse che lo avrebbe lasciato se l’avesse uccisa, ndr) non possa portare a un destino felice anche per la giovane eroina di casa Stark.

tyrion lannister

Voi cosa vi aspettate dal finale di Game of Thrones 8? Pensate che qualcuno andrà effettivamente a sedersi sull’agognato Trono di Spade o, forse, ci sarà una vera e propria rivoluzione che cambierà l’assetto politico di Westeros?




TAG: game of thrones, il trono di spade