Steam, un gioco è stato rimosso dalla vendita senza alcun preavviso

Running With Scissors ha da poco annunciato che i problemi legati al DRM hanno portato alla cancellazione di Postal 3 da Steam.

Immagine di Steam, un gioco è stato rimosso dalla vendita senza alcun preavviso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un gioco è stato rimosso dall'unica piattaforma su cui è mai stato reso disponibile, ossia Steam, il tutto senza alcun preavviso da parte della piattaforma Valve.

Il terzo capitolo della controversa serie di Postal, ossia Postal 3, è stato ampiamente criticato per una serie di motivi più o meno validi, con un punteggio generale "quasi negativo" sul noto store.

Sebbene Steam abbia ospitato un certo numero di titoli non proprio politically correct nel corso degli anni, Postal 3 ha rappresentato un caso a parte, visto che il gioco sembrava non essere piaciuto nemmeno alla stragrande maggioranza dei fan della serie.

Il creatore del franchise, Running With Scissors, non è mai stato soddisfatto del gioco e alla fine sembra aver definitivamente rotto con il publisher Akella.

Running With Scissors ha quindi ora annunciato che i problemi legati al DRM hanno portato alla cancellazione di Postal 3 da Steam, l'unica piattaforma su cui era effettivamente disponibile.

Lo sviluppatore non aveva il controllo sulla pagina Steam del gioco o sul codice sorgente, ragion per cui non è stato possibile fare nulla.

In ogni caso, i creatori originali di Postal sembrano contenti della situazione attuale e, in tutta onestà, è probabile che i fan del franchise si divertano di più giocando all'altrettanto ridicolo ma sicuramente migliore Postal 4 No Regerts.

I vari capitoli della saga di Postal sono sempre stati inseriti negli elenchi dei videogiochi più controversi di tutti i tempi, con un palese cattivo gusto e una satira spietata nei confronti di importanti tematiche sociali.

Considerando che molti fan di Postal non sembrano aver apprezzato il terzo capitolo e il modo in cui è stato gestito, non ci è dato sapere se il gioco tornerà presto disponibile, anche se al momento senza davvero improbabile.

Restando in tema, nel weekend Steam ha deciso di rinnovare ancora una volta le sue offerte del fine settimana, proponendo due nuovi interessanti giochi gratis.

Se nel frattempo volete supportare il lavoro di SpazioGames, potete acquistare su Amazon i vostri videogiochi preferiti senza alcun costo aggiuntivo.