SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

State of Play annunciato per questa settimana: focus su un'esclusiva PS5

Al centro della scena ci sarà Ratchet & Clank Rift Apart

Advertisement

Immagine di State of Play annunciato per questa settimana: focus su un'esclusiva PS5
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 26/04/2021 alle 15:17

Sony ha annunciato un nuovo appuntamento con State of Play, la collana di eventi firmata PlayStation che presenta le ultime novità dal mondo PS4 e PS5.

Questo appuntamento sarà fissato per le ore 23:00 del 29 aprile, poche ore prima del lancio di Returnal, la prima grande esclusiva PS5 del 2021.

L'ultimo State of Play si è tenuto lo scorso febbraio e ha avuto tra i suoi momenti più alti il reveal di una versione PlayStation 5 di Final Fantasy VII Remake.

Tuttavia, non sarà il titolo di Housemarque ad essere al centro della scena ma un altro gioco lungamente atteso per la console next-gen.

Sarà infatti Ratchet & Clank Rift Apart a dominare la prossima puntata di State of Play, con la bellezza di 15 minuti di gameplay inedito che verranno mostrati per la prima volta.

Quest'oggi Insomniac Games ha già fornito un'anticipazione di quello che vedremo il prossimo giovedì 29 aprile, con un breve gameplay trailer di un minuto e quaranta.

Guarda su

Il nuovo gameplay trailer svela infine un mistero che è rimasto a lungo celato tra le pieghe del codice di Ratchet & Clank Rift Apart e negli uffici di Insomniac Games.

Il personaggio in questione, rimasto avvolto in una fitta nebbia di riservatezza per mesi, si chiama Rivet.

«Rivet è una combattente della resistenza Lombax da un'altra dimensione, dove la vita organica sta venendo cacciata dal malvagio Imperatore Nefarious», si legge su PlayStation Blog.

Nella clip è possibile vedere location mai esplorate prima come Nefarious City, e twist alterate da nuove dimensioni di ambientazioni amate dagli appassionati come Sargasso e Torren IV.

Inoltre, Insomniac Games ha incluso un assaggio di nuove armi e meccaniche di gameplay che saranno al centro di Rift Apart.

Il lancio di Ratchet & Clank Rift Apart è in programma per il prossimo 19 giugno, in esclusiva per PlayStation 5.

Nonostante le aspettative montate da altri giochi come Spider-Man Miles Morales, l'action platform non sarà disponibile per PS4.

Ciò è dovuto principalmente alla struttura del titolo, che si poggia in maniera robusta sull'introduzione di un velocissimo SSD (o almeno così ci spiegano da Insomniac).

Potete preordinare subito la vostra copia di Ratchet & Clank Rift Apart per PlayStation 5 su Amazon
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!

Tra i saldi autunnali più interessanti di Microsoft, la 99 Cents Sale si distingue per l’attenzione verso i piccoli sviluppatori e i titoli sperimentali.

Immagine di Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally

Dopo avervi dato 5 buone ragioni per fare vostra la nuova "Xbox portatile di ASUS e Microsoft, eccovi 5 buone ragioni per non aprire il portafogli.

Immagine di 5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo folle gioco dai creatori di Psychonauts è gratis da oggi

Keeper è la nuova scommessa creativa di Double Fine: un viaggio visivo senza dialoghi, dove il linguaggio delle emozioni sostituisce quello delle parole.

Immagine di Il nuovo folle gioco dai creatori di Psychonauts è gratis da oggi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.