Star Wars Knights of the Old Republic, approvata una "reimmaginazione"?

EA avrebbe dato il via libera ad una "reimmaginazione" di Star Wars Knights of the Old Republic

Immagine di Star Wars Knights of the Old Republic, approvata una "reimmaginazione"?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

EA avrebbe dato il via libera ad una “reimmaginazione” di Star Wars Knights of the Old Republic, stando ad un report di Cinelinx.

Il sito è noto ai fan di Star Wars per aver anticipato l’annuncio di una serie TV incentrata sulla figura di Obi-Wan, poi effettivamente messa in cantiere.

Il gioco, di cui non viene menzionato lo sviluppatore, sarebbe stato confermato da due fonti separate che ne avrebbero parlato al portale.

Una suggerisce che si tratterebbe di un “remake”, l’altra di un “sequel di qualche tipo”; entrambe concordano nel dire che il “progetto integrerebbe elementi dai primi due giochi in modo da portare certe cose nel canone attuale di Star Wars”.

star wars

Il titolo “non [sarebbe] necessariamente un remake, ma più una reimmaginazione” dei due capitoli originali realizzati rispettivamente da BioWare, già impegnata però su Dragon Age 4 e un nuovo capitolo della saga di Mass Effect, e Obsidian Entertainment.

Nelle scorse settimane vi avevamo anticipato di un progetto, chiamato Project Luminous, che includerebbe una nuova trilogia di film di Star Wars e serie TV dedicate a questo stesso universo, che secondo rumor partirebbe proprio da un videogioco ambientato 400 anni prima della saga degli Skywalker.

Una reimmaginazione potrebbe includere gli stessi personaggi principali dei giochi originali, dal momento che Darth Revan è stato reso canonico da un’apparizione inattesa in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker.