La prossima epoca di Star Wars si aprirà con un nuovo gioco, secondo i rumor

Diverse fonti parlano di una nuova era di Star Wars che sarà cross-mediale – e partirà proprio con un videogioco

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 10 Gennaio 2020 - 15:25

Il futuro di Star Wars sarebbe destinato a essere sempre più cross-mediale. A suggerirlo sono diverse indiscrezioni, arrivate da fonti diverse, che parlano di cosa aspetta i fan di Guerre Stellari dopo l chiusura della saga degli Skywalker.

Secondo quanto appreso da Making Star Wars – sito che in passato ha anticipato correttamente delle indiscrezioni – la prossima saga sarà ambientata 400 anni prima della saga di Skywalker, in un’epoca che si chiamerà “l’Alta Repubblica”. Disney sarebbe interessata a portare la saga su media sempre diversi contemporaneamente – continuando insomma a guardare anche a serie TV e videogiochi, oltre che al cinema.

La prossima epoca di Star Wars si aprirà con un nuovo gioco, secondo i rumor

A rendere tutto questo molto interessante per i videogiocatori è il fatto che il portale Ziro.hu, confermando la stessa visione ma facendo riferimento a fonti diverse, affermi che proprio il primo appuntamento della nuova saga cross-mediale, che sarebbe battezzata da Disney con il working title di Project Luminous, sarebbe proprio un nuovo videogioco. Sempre secondo il sito, l’uscita di questo progetto sarebbe attesa per il 2021.

Non ci sono altri dettagli, per ora: non sappiamo se si parli di un gioco mobile, di un gioco per console e PC: tutto quello che ci è noto è che queste indiscrezioni vengono lanciate da due fonti diverse, quindi potrebbe valere la pena tenerle d’occhio.

Ricordiamo che, fino a quando non sarà Lucasfilm a esprimersi in merito, tutte le informazioni sono da considerarsi rumor.

Il più recente videogioco dedicato a Star WarsJedi: Fallen Order, è disponibile su PC, PS4 e Xbox One – e ha ottenuto un’ottima valutazione sulle pagine di SpazioGames.

Fonte: VG24/7.com




TAG: star wars