Star Wars Jedi: Fallen Order avrà diverse difficoltà per essere accessibile

Il prossimo titolo di Respawn Entertainment conterà su diversi livelli di difficoltà: in questo modo, anche chi non è pratico di videogiochi potrà godersi la storia

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 21 Ottobre 2019 - 15:54

I videogiochi danno sempre più risalto alle loro atmosfere, alle loro sceneggiature – e c’è tutta una fetta di videogiocatori che, alle sfide, preferiscono invece l’esperienza del titolo in sé, seguire vicende, personaggi e universo di gioco negli eventi che li scuotono. Ecco perché anche Star Wars Jedi: Fallen Order rientrerà in quella fascia di titoli che proporrà diversi livelli di difficoltà, con l’intento di rendere la storia accessibile anche a chi non è particolarmente agile, videogiochi alla mano.

A spiegare questa visione è stato Stim Asmussen, direttore del gioco per Respawn Entertainment, che ha evidenziato come chi vuole una sfida potrà scegliere il livello di difficoltà a lui più adatto, mentre chi ha paura di non essere all’altezza potrà rendersi le cose più facili e gustarsi la storia:

Fin dall’E3 abbiamo fatto tanto playtesting. Ne avevamo già fatto prima dell’E3, ma da allora ne abbiamo fatto tantissimo. Il più grande cambiamento che abbiamo fatto, probabilmente, è sul livello di difficoltà. Molti di noi che ci lavoriamo amano le sfide, ma ci rendiamo conto che questo è Star Wars. Questo significa che ha un grande pubblico e non vogliamo che qualcuno possa sentirsi escluso.

star wars jedi fallen order img

Per questo, Respawn ha lavorato in modo da assicurare a tutti una porta d’accesso per Jedi: Fallen Order:

Abbiamo fatto degli aggiustamenti, abbiamo aggiunto una nuova difficoltà Story Mode, posso dire che in un certo senso abbiamo sistemato delle cose rendendole un po’ più facili anche per la modalità default. Poi abbiamo aggiunto un livello di difficoltà più difficile. Tutto questo è stato influenzato da quello che abbiamo rilevato durante il playtesting – e dall’iterazione.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà il 15 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Avete già letto quelle che saranno le dimensioni del download del gioco su Xbox One?

Fonte: PSU




TAG: star wars jedi fallen order

OffertaBestseller No. 1