News 2 min

Squid Game poteva mancare all’interno di Battlefield 2042? Ovviamente no

Forse Battlefield 2042 poteva esimersi dall'ospitare Squid Game, ma non è questa l'opinione dei giocatori dello shooter di DICE.

Dite la verità, pensavate che la gente si sarebbe scordata di Squid Game, vero? Ovviamente no, e soprattutto non i giocatori di Battlefield 2042.

La serie evento di Netflix ha monopolizzato l’attenzione di tutti gli appassionati di serie TV, ed ha invaso tantissimi videogiochi prima dello shooter di DICE.

Squid Game è diventato anche un videogioco gratuito che per un po’ ha spopolato anche su Twitch, prima di essere soppresso da Netflix.

Mentre il colosso dello streaming sta pensando di produrre un videogioco ispirato alla serie coreana, come era abbastanza prevedibile pensare.

Lo shooter di DICE è disponibile da qualche giorno, e gli utenti più creativi di Battlefield 2042 hanno voluto ricreare Squid Game nel gioco.

Come riportato da Game Rant, con la modalità Portal è stato riproposto il celebre primo gioco mortale della serie, quello che in Italia conosciamo come “un, due, tre, stella”.

Nonostante i problemi che sono emersi dal titolo nei giorni scorsi, Portal è una modalità apprezzatissima perché consente ai giocatori di sfogare la propria creatività.

Sono già tantissime le creazioni che sono emerse tramite Portal, e quella di Squid Game si aggiunge ai già molti contenuti diffusi dai giocatori.

Ecco com’è il primo gioco presente nella serie Netflix, in versione Battlefield 2042:

 

Un lavoro di grande pregio, che dimostra quanto i contenuti generati dagli utenti siano esperienze ormai centrali in certe tipologie di videogiochi, e portino a risultati anche interessanti.

Anche se Battlefield 2042 non è partito nel migliore dei modi, perché è stato affossato dalle critiche negative degli utenti su Steam.

Ma il grande paradosso del titolo è che, pur essendo uno dei titoli più odiati di Steam, è anche uno dei più giocati al momento.

Volete sapere com’è Battlefield 2042? Vi raccomandiamo di recuperare la nostra recensione del titolo.

Se avete nostalgia di Squid Game, potete trovare tanti gadget a tema su Amazon!