News 2 min

Battlefield 2042, lancio distroso su Steam: affossato da recensioni negative

Non una grande partenza.

Finalmente Battlefield 2042 è disponibile, e gli amanti della serie di DICE possono cimentarsi nella nuova offerta della serie di sparatutto.

Il titolo va a scontrarsi, come ogni autunno, con la sua storica serie rivale che quest’anno si presenta con Call of Duty Vanguard.

Di recente abbiamo pubblicato anche la nostra recensione di Battlefield 2042, che potete trovare a questo indirizzo.

Il titolo, però, sta dimostrando di avere alcuni problemi da risolvere, tra cui un bug che fa crashare Xbox Series X, a quanto pare senza soluzione.

Oggi, 19 novembre 2021, è la data ufficiale di uscita di Battlefield 2042 e come per ogni grande uscita gli utenti su Steam si scatenano con le loro opinioni.

E, come avrete capito dal titolo, le cose non stanno andando esattamente bene. Battlefield 2042 è stato sommerso da recensioni negative.

Solo il 22% delle 13.016 recensioni utente sono positive, e il titolo DICE ha guadagnato l’infame definizione della valutazione “perlopiù negativa”.

Ovviamente le cose possono migliorare, come sappiamo, ma di certo non è una grande partenza per Battlefield 2042, e siamo sicuri che DICE ed Electronic Arts si aspettassero di più.

Gli utenti lamentano la presenza di molti problemi tecnici, ma a rendere più scontrosa la situazione contribuisce anche la mancanza di modalità e feature presenti nei vecchi Battlefield.

Tra le contestazioni più importanti c’è anche quella della mancanza della campagna single player, da sempre fulcro della serie e ancora molto richiesta dagli utenti.

Una delle mancanze più curiose è quella della chat vocale, per cui gli sviluppatori non hanno neanche dato una risposta precisa.

Un’altra polemica è sorta invece per quanto riguarda una skin “politica”, per la quale è dovuta intervenire anche DICE.

Qual è, invece, la migliore versione PlayStation del gioco? Qualche tempo fa vi abbiamo fornito la risposta a questa domanda.

In attesa che l’ultimo capitolo della serie sia disponibile, potete ingannare l’attesa recuperando Battlefield V a un prezzo speciale su Amazon.