Square Enix cancella Project Prelude Rune e chiude Studio Istlolia

Addio al progetto Project Prelude Rune: Square Enix ha chiuso il team e cancellato il gioco

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Maggio 2019 - 23:00

Non tutto è andato come previsto per il gioco di ruolo Project Prelude Rune, che era in lavorazione. Poco fa, infatti, il publisher Square Enix ha annunciato ufficialmente la cancellazione del progetto, che era stato annunciato qualche tempo fa.

project prelude rune

Purtroppo, non è tutto: in concomitanza all’addio al gioco, la compagnia giapponese ha anche confermato ufficialmente la chiusura di Studio Istlolia, la software house che stava lavorando al gioco. Niente paura, però: gli sviluppatori non saranno licenziati, ma aggregati ad altre software house della compagnia videoludica nipponica. Come leggiamo nel comunicato, «Studio Istlolia non è più operativo e abbiamo già mosso i dovuti passi per assegnare lo staff dello studio ad altri progetti all’interno di Square Enix Group».

Non ci è dato sapere cosa sia andato storto nei lavori sul gioco, ma evidentemente la cancellazione è dovuta a un publisher insoddisfatto di qualche aspetto del progetto e del suo sviluppo. La notizia, oltretutto, arriva dopo che Hideo Baba aveva annunciato a dicembre il suo addio a Studio Istlolia prima e a Square Enix, a marzo 2019, poi.

Fonte: Gematsu




TAG: project prelude rune, square enix, studio istlolia