Spaziogames Awards - Sportivo

Avatar

a cura di Pregianza

Continuiamo le nostre premiazioni giornaliere con i titoli sportivi. Ne abbiamo nominati solo una manciata quest’anno, e molti sono i soliti noti. Vediamo chi ha vinto (anche se la scelta, stavolta, è alquanto prevedibile).

Chiaramente in lista non poteva mancare il calcistico di EA, che anche quest’anno ha vinto la sfida a due con il titolo di Konami e si è dimostrato un titolo solidissimo (pur con qualche fastidioso bug su next gen). Dall’Ignite, sinceramente, ci aspettavamo di più, ma siamo comunque davanti a un gran gioco per gli amanti del pallone.
Dimostrando ancora una volta di avere il basket nel sangue 2K ha sfornato un gioco capace di migliorare in tutto e per tutto il già notevolissimo predecessore, e di stupire con una grafica superlativa su next gen. Anche in questo caso, qualche maledetto bug, ma è poca roba dinnanzi a tanta maestosità cestistica. Jordan sarebbe fiero.
Contenutisticamente monco, PES questa volta si è però difeso degnamente, grazie a notevoli modifiche al gameplay che lo hanno diversificato ancor di più dal rivale. Un gameplay più ragionato e una mobilità migliorata dei giocatori sono una buona base da cui partire per i capitoli futuri.
L’immancabile Madden a cadenza annuale ha tentato di sfruttare l’Ignite engine al meglio per fare felici tutti gli amanti del football americano. Ha parzialmente fallito secondo noi, con un sistema di controllo estremamente profondo, ma anche spesso inutilmente complicato, e con un comparto tecnico non poi così eccezionale. Per chi adora questo sport, comunque, non c’è di meglio.
WINNER
NBA 2K14