SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sorpresa per il 25° anniversario, torna Pokémon Mini?

Nintendo potrebbe rispolverare una console caduta nel dimenticatoio?

Advertisement

Immagine di Sorpresa per il 25° anniversario, torna Pokémon Mini?
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicolò Bicego

a cura di Nicolò Bicego

Redattore

Pubblicato il 05/03/2021 alle 15:17

Nintendo sta certamente facendo le cose in grande per il 25° anniversario di Pokémon.

Pensiamo soltanto ai recentemente annunciati remake di quarta generazione, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, rifacimenti a lungo richiesti dai fan storici della saga.

Non solo, ad arricchire il ricco piatto dei festeggiamenti abbiamo anche il misterioso Leggende Pokémon Arceus, titolo estremamente interessante a cui abbiamo dedicato uno speciale pochi giorni fa, raccontandovi quale potrebbe essere il suo impatto sulla serie intera.

Nonostante questi annunci, possiamo dire con una buona dose di certezza che Nintendo potrebbe avere ancora qualche carta ancora da svelare per questo evento.

Partendo da questo presupposto, Nintendo Life, su segnalazione di un lettore, ha scovato un possibile indizio su ciò che Nintendo potrebbe avere in serbo per i suoi fan.

Il sito di Nintendo UK, infatti, ha inserito tra i suoi filtri di ricerca titoli la dicitura «Lanciato originariamente per Pokémon Mini».

Foto scattata da Nintendo Life.

Una scelta interessante se consideriamo che tra i filtri è presente un generico «Altri sistemi», dove sarebbe stato legittimo inserire un dispositivo dimenticato come il Pokémon Mini.

Per chi non lo sapesse, Pokémon Mini era una minuscola console portatile a 8-bit, rilasciata nel 2001, interamente dedicata al mondo Pokémon.

Su questo dispositivo, delle dimensioni di un Tamagotchi, vennero rilasciati soltanto dieci titoli (di cui alcuni rimasti confinati al solo Giappone), prima che Nintendo decidesse di staccare la spina a causa del suo relativo insuccesso in termini di vendite.

Cosa potrebbe significare, dunque, questo aggiornamento del sito Nintendo UK? Forse, anzi probabilmente potrebbe non voler dire assolutamente niente.

Tuttavia, visto il 25° anniversario di Pokémon in corso possiamo spingerci un po' più in là con la fantasia, ed immaginare quantomeno una re-release in digitale dei titoli originariamente usciti su Pokémon Mini, magari raccolti in una collection riveduta e corretta.

Al momento, il prossimo evento a tema Pokémon da attendere è il rilascio di New Pokémon Snap, attualmente previsto per il 30 aprile, ovviamente in esclusiva Nintendo Switch.

Vi ricordiamo che New Pokémon Snap, atteso sequel del titolo Nintendo 64, è in arrivo su Nintendo Switch il 30 aprile 2021.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.