Sony potrebbe pensare a un abbonamento per PS5 Pro

Un po' come Xbox All Access, ma con PS5

Immagine di Sony potrebbe pensare a un abbonamento per PS5 Pro
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono insistenti, in queste ore, le voci di corridoio che parlano di due distinti modelli di PlayStation 5: una variante base, più economica e meno potente, e una potenziata, una presunta PS5 Pro, che costerebbe circa $100 in più e garantirebbe la stessa potenza da 12 TFLOPs già annunciata per Xbox Series X.

Mentre Sony tace – il che significa che tutte le informazioni sono per ora da considerarsi come rumor – la testata IBT ha avanzato anche un’altra voce, in questo quadro: Sony potrebbe infatti pensare di proporre anche un modello in abbonamento per PS5 Pro. Sulla scia di quanto visto con Xbox All Access, praticamente, gli utenti potrebbero anche scegliere di portare a casa la console pagando poi una rata d’abbonamento – in un processo che richiama un po’ quello ormai molto comune per gli smartphone top di gamma, che si pagano con una quota mensile comprensiva anche del proprio piano tariffario.

playstation 5 jim ryan

Sicuramente non è un’opzione da escludere, considerando il grande rilievo che i servizi in abbonamento stanno trovando nell’universo dei videogiochi. Il piano Xbox All Access consente di pagare una quota a partire da $19,99 per portare a casa Xbox One (S o X, a scelta), con incluso anche l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per ventiquattro mesi – con il suo grande catalogo di videogiochi. Per una rata mensile fissa, insomma, si compra la console e intanto si ha accesso ai giochi on demand, senza il bisogno dell’acquisto singolo.

Vedremo Sony proporre qualcosa di simile per PS5 Pro? Secondo IBT la risposta è sì. Attendiamo di scoprire se ci saranno novità nelle prossime settimane.

Fonte: IBT