SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Sony e Microsoft stanno lavorando ad un nuovo gioco insieme

Una partnership insolita per un titolo mobile dal Giappone

Advertisement

Immagine di Sony e Microsoft stanno lavorando ad un nuovo gioco insieme
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Paolo Sirio

a cura di Paolo Sirio

Pubblicato il 20/04/2021 alle 14:01

Le vie dell'industria sono infinite, ed è così che Sony e Microsoft si stanno ritrovando a lavorare per la prima volta insieme ad un nuovo gioco.

Un ennesimo caso di inaspettato crossover, verrebbe da dire, dopo la collaborazione stretta per MLB The Show 21 di San Diego Studio in arrivo su Xbox dopo una vita di esclusività PlayStation.

In quella circostanza, va detto, a metterci lo zampino sarebbe stata la MLB "in persona", firmando un accordo con la casa di Redmond per l'introduzione del gioco su Xbox Game Pass.

Stavolta, però, è tutto vero, sebbene la partnership sia stata siglata attraverso compagnie che fanno parte dei due giganti del gaming e non direttamente.

Guarda su

ForwardWorks, sussidiaria di Sony Interactive Entertainment, ha annunciato infatti Nyorokko, un titolo multiplayer asimmetrico gratuito guidato dall'attore giapponese Tsubasa Honda in uscita per iOS e Android all'inizio dell'estate.

Nyorokko è un action game survival PvP asimmetrico prodotto interamente da Honda che ha l'ambizione di proporsi come esperimento sociale.

Otto giocatori saranno divisi in team di Visitatori (Angeli) e Custodi (Umani), rispettivamente in gruppi da due e sei giocatori; le partite avranno una durata di dieci minuti.

La particolarità del progetto è che sarà disponibile soltanto per sei mesi, in cui ci saranno eventi speciali, nuovi personaggi e importanti update, al termine dei quali sarà svelato il finale.

ForwardWorks, che fungerà da publisher, sta lavorando insieme a Microsoft Japan per supportare lo sviluppo e utilizzerà Microsoft Azure PlayFab come piattaforma per la realizzazione.

Un test per la connessione sarà mandato online il 23 aprile su Android e il reclutamento sarà terminato una volta raggiunti i 10.000 download.

Mentre si tratta della prima collaborazione sullo sviluppo attivo di un gioco, di certo Sony e Microsoft hanno molti interessi in comune.

In particolare sull'argomento del cloud, i due colossi hanno già stretto un'alleanza che dovrebbe portare, tra le altre cose, ad un upgrade sostanziale di PlayStation Now in tempi non lunghissimi.

Argomento, quello dello streaming, su cui la casa americana è sempre più ferrata e sul quale sta investendo in maniera molto aggressiva, fresca d'arrivo di Xbox Game Pass via cloud gaming anche su PC e iOS proprio da oggi.

Ciò non toglie che ci siano non solo esclusive PlayStation che aprono a Xbox, ma anche viceversa, come testimoniato da un annuncio arrivato soltanto settimana scorsa.

Potete abbonarvi a Xbox Game Pass e iniziare subito a giocare approfittando dei prezzi di Amazon

Fonte dell'articolo: www.gematsu.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    PlayStation Plus, da oggi i giochi gratis di ottobre Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.