Sonic – Il Film, Knuckles ‘scartato’ per rendere le cose più semplici

Il regista Jeff Fowler ha spiegato il perché della scelta di escludere qualsiasi comprimario.

A cura di Marcello Paolillo - 27 Febbraio 2020 - 21:35

Poche settimane fa Sonic – Il Film ha fatto il suo debutto nelle sale, risultando essere in pochi giorni un successo e superando anche i risultati ottenuti da Pokémon: Detective Pikachu.

Il film si è concentrato sulla battaglia tra Sonic e il Dr. Robotnik, ma alcuni fan hanno sperato fino all’ultimo di vedere sul grande schermo alcuni amici del porcospino blu, incluso Knuckles.

sonic

Ora, nel corso di un’intervista con il portale Comicbook, il regista Jeff Fowler ha spiegato il perché della scelta di escludere qualsiasi comprimario.

Per questo primo film, stavamo davvero guardando al gioco del 1991 e vedevamo solo il punto dove tutto era iniziato, rendendolo semplice. Focalizzarci su Sonic e Robotnik, la loro rivalità. Ci sono molti personaggi fantastici nell’universo di Sonic, ma la cosa più importante era quella di replicare ciò che Sonic ha creato, raccontando una storia di origine. Se tutto andrà bene, allora potremo in qualche modo coinvolgere  altri personaggi che i fan conoscono e amano. Voglio dire, nessuno è più eccitato di me nell’avere questa opportunità.

Nella recensione pubblicata alcuni giorni fa vi abbiamo spiegato che “Sonic – Il Film è esattamente ciò che i fan del porcospino desideravano di vedere al cinema da oltre trent’anni: azione, divertimento, velocità e un Jim Carrey nuovamente nei panni di un villain dopo svariati anni di assenza”.

Fonte: CB




TAG: sonic il film