Sniper Ghost Warrior Contracts 2, lo sviluppo è già stato avviato

Un team esperto ha avviato i lavori su un gioco che dovrebbe essere simile al predecessore

Immagine di Sniper Ghost Warrior Contracts 2, lo sviluppo è già stato avviato
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sniper Ghost Warrior Contracts 2 è già in sviluppo, come rivelato dal presidente di Marek Tyminski in un’intervista ad un sito web polacco.

Tyminski ha spiegato che un team esperto ha avviato i lavori su un gioco che dovrebbe essere simile al predecessore, lanciato soltanto pochi mesi fa per PC, PS4 e Xbox One.

Tuttavia, il bugdet riservatogli sarebbe inferiore, evidentemente anche in virtù del fatto che gran parte degli asset sono già stati realizzati sul capostipite della serie.

Inoltre, i piani della software house europea non prevedono un’uscita per il 2020, immaginiamo pure con l’intenzione di non inimicarsi una userbase che potrebbe stare ancora spolpando l’originale Sniper Ghost Warrior Contracts.

Il presidente dello studio non ha precisato se si tratterà o meno di una produzione next-gen, dal momento che si è limitato ad affermare di puntare console e PC.

Per un altro titolo calendarizzato da tempo, invece, si sta già mirando alla next-gen: questo è Lords of the Fallen 2, tribolato seguito del soulslike targato 2014.

Nella nostra recensione di Sniper Ghost Warrior Contracts vi abbiamo raccontato come «quando si tratta di prendere la mira e di calcolare la traiettoria al millimetro, il titolo di CI Games ha ben pochi rivali sul mercato».

Tuttavia, abbiamo anche sottolineato che «proprio questa consapevolezza sembra abbia fatto sedere sugli allori il team polacco, incapace di costruire attorno a questa meccanica una struttura ludica completa e ripulita dai tanti piccoli errori».

Errori che, adesso che ha un seguito in cantiere, la label polacca potrà provare a correggere.

Fonte: DualShockers