News 1 min

Lords of the Fallen 2 uscirà su PS5 e Xbox Series X

Attualmente, sta venendo assunto del nuovo staff in modo da aiutare ad accelerare i lavori sul progetto

Lords of the Fallen 2 è attualmente in sviluppo per PS5 e Xbox Series X, oltre che su PC, come svelato dal presidente di CI Games Marek Tyminski.

Sappiamo dell’esistenza di un progetto per il seguito del soulslike già da qualche tempo, ma i lavori sono andati estremamente a rilento finora.

Attualmente, sta venendo assunto del nuovo staff in modo da aiutare ad accelerare i lavori sul progetto, lungamente atteso dopo l’uscita del primo capitolo.

lords of the fallen

Inizialmente,  il gioco era stato affidato al team originale, salvo poi venire passato ad un piccolo studio di New York chiamato Defiant Studios. Questo è stato allontanato dal cantiere dopo che era già stata data l’ufficialità dello sviluppo.

La ragione del cambio di gestione sarebbe da attestarsi al livello di qualità del prodotto, ritenuta insufficiente dal proprietario dell’IP.

Uno slittamento che ha comportato evidentemente non soltanto un cambio di direzione – tutto il materiale pre-prodotto è stato cancellato – ma anche di piattaforme.

CI Games ha poi affrontato notevoli difficoltà finanziarie, ritrovandosi a dover licenziare numerosi dei propri dipendenti e ridurre le dimensioni del proprio impegno nel settore del gaming.

Lords of the Fallen era stato realizzato da Deck13 ed era stato uno dei primissimi ad innestarsi nel filone dei soulslike, con buone performance di vendite ma critiche non eccezionali.

Fonte: DualShockers