News 2 min

Cos’è il simbolo inciso sulla PS4 Pro di The Last of Us Part II?

Il team di sviluppo ha sentito che «era ormai una scelta obbligata»

Sony ha presentato oggi la PS4 Pro di The Last of Us Part II, che accompagnerà l’atteso action adventure di Naughty Dog nei negozio nel giro di un mese esatto.

La console comprende un design particolarmente sobrio ma ha un’incisione sulla parte superiore che ha radici ben sedimentate nella storia della serie.

Come spiegato da John Sweeney, art director di Naughty Dog, si tratta del tatuaggio di Ellie, esibito nel primo reveal trailer del gioco risalente ormai a 2016.

«Quando abbiamo svelato The Last of Us Part II, non immaginavamo quanto gli appassionati avrebbero amato il tatuaggio di Ellie. Sin dal subito, sui social media sono cominciate a comparire versioni reali del tatuaggio e i fan hanno continuato a condividere le immagini dei loro nuovi tatuaggi settimana dopo settimana», ha raccontato Sweeney a PlayStation Blog. Alcune di quelle versioni reali ve le abbiamo anche mostrate.

«Quando si è presentata l’occasione di creare una PS4 Pro di The Last of Us Part II, ho collaborato con il nostro graphic designer, Angel Garcia, valutando diverse idee. Eppure continuavamo a tornare sul concept del tatuaggio di Ellie. A quel punto era diventato un simbolo del gioco stesso e della community, come il logo delle Luci al tempo del primo episodio», ha aggiunto.

Rispetto a quell’episodio, il nuovo capitolo risulterà più divisivo per stessa ammissione di Naughty Dog, ma immaginiamo non ci saranno discussioni sulla scelta stilistica per questa PlayStation 4.

Il team di sviluppo ha sentito che «era ormai una scelta obbligata», ma non sapeva se sarebbe stato possibile inciderlo visto che non era mai stato fatto prima d’ora.

«Grazie all’incredibile dedizione dei team PlayStation, tuttavia, alla fine siamo giunti a una soluzione», ha condiviso l’art director. «Il risultato ci sembra qualcosa di assolutamente speciale. Un design che rende onore alla passione dei nostri fan e di cui siamo molto fieri».

Il tatuaggio di Ellie è raffigurato anche sul DualShock 4 che sarà incluso nella confezione di questa speciale PS4 Pro, ma in questo caso si tratterà di una semplice stampa.

Fonte: PlayStation Blog