Silent Hill: art director svela un progetto cancellato nel 2013

Immagine di Silent Hill: art director svela un progetto cancellato nel 2013
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Masahiro Ito, art director, ha condiviso un artwork di un capitolo della serie Silent Hill cancellato prima di vedere la luce.

Come riferito da Ito, il bozzetto risale al 2013, anno in cui è stato in lavorazione un progetto legato al franchise survival horror di cui non abbiamo mai saputo prima.

silent hill 2

Un nuovo Silent Hill… cancellato

L’artwork è offerto in uno stato sfocato e non nelle dimensioni originali, a causa dell’NDA cui l’artista è ancora legato con Konami.

Ito ha aggiunto che il disegno è stato realizzato per una fase iniziale del gioco, dunque è incentrato su una delle prime location del titolo poi cancellato.

È possibile a questo punto che questo capitolo sia stato cancellato per fare spazio a Silent Hills di Hideo Kojima, per ironia della sorte anch’esso cancellato dopo qualche anno in sviluppo.

Tutto ciò non fa altro che spiegare come mai, dopo una serie di produzioni realizzate in Occidente, l’IP non riesca ad andare avanti degnamente (e a non andare avanti per niente, in generale).

Vi sarebbe piaciuto questo bozzetto come incipit e questo stile grafico adottato per un Silent Hill evidentemente più tradizionale?

Fonte: Eurogamer.net