Sì, anche Metroid Prime Remastered è caduto vittima dei bagarini

Le copie fisiche del recente Metroid Prime Remastered su Switch sono state messe all'asta a oltre il doppio del loro prezzo originale.

Immagine di Sì, anche Metroid Prime Remastered è caduto vittima dei bagarini
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Metroid Prime Remastered è disponibile in versione digitale a partire da alcuni giorni, mentre dal prossimo 3 marzo sarà acquistabile anche in versione pacchettizzata. A quanto pare, però, l'edizione fisica è già caduta vittima dei bagarini.

Il successo di Metroid Dread, che trovate anche su Amazon a prezzo interessante, è stato infatti seguito dal ritorno in grande stile di una delle avventure più amate di Samus.

Il classico, uscito diversi anni fa su console Nintendo GameCube, è stato completamente rimasterizzato per darci modo di rimettere mano a un pezzo di storia.

Ora, come riportato da Games Radar, i cosiddetti scalpers si sarebbero lanciati verso la remastered in versione fisica del gioco Switch, con conseguenze abbastanza scontate.

Le copie fisiche del recente Metroid Prime Remastered sono a quanto pare state messe all'asta a oltre il doppio del loro prezzo originale.

Come ricorderete, le copie su cartuccia del gioco sono andate esaurite quasi all'istante quando sono state messe in vendita all'inizio di questa settimana, e ora - con grande frustrazione dei fan - vengono già rivendute online con ricarichi sorprendenti sui siti di aste

Mentre Super Mario 3D All-Stars era di fatto un'edizione limitata, non ci sono state dichiarazioni da parte di Nintendo che confermino che anche Metroid Prime Remastered sia una versione simile.

Cannot get X.com oEmbed

Questo, quindi, non ha impedito ad alcuni venditori decisamente scorretti di chiedere ben 100 dollari per una singola copia.

Staremo a vedere se la situazione migliorerà nelle prossime settimane. Nel mentre, se è noto che Metroid Prime Remastered uscirà a breve in versione fisica, sembra proprio che non tutti i preordini di Amazon potranno essere evasi facilmente.

Restando in tema, l’insider Jeff Grubb ha di recente ribadito le sue precedenti affermazioni secondo cui anche Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption arriveranno prima o poi su Switch.

Per concludere, se volete sapere cosa ne pensiamo del gioco, recuperate prima di subito anche la nostra recensione pubblicata pochi giorni fa su queste stesse pagine.