Metroid Prime, le sorprese potrebbero non essere finite qui

Jeff Grubb ha reso noto che anche Metroid Prime 2 e 3 sarebbero in arrivo su Nintendo Switch, anche se non è dato sapere quando.

Immagine di Metroid Prime, le sorprese potrebbero non essere finite qui
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nel corso dell’ultimo Nintendo Direct, è stato confermato che Metroid Prime Remastered esiste ed è disponibile in versione digitale a partire da subito e dal prossimo 3 marzo in versione pacchettizzata.

Il successo di Metroid Dread, che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante, ha spinto i fan a chiedere a gran voce il ritorno di Samus.

Il classico, uscito tanti anni fa su Nintendo GameCube, è stato completamente rimasterizzato per darci modo di provare - o riprovare - un piccolo classico del passato.

Ora, come riportato da DualShockers, anche Metroid Prime 2 e 3 sarebbero in arrivo su Nintendo Switch, con somma gioia da parte dei fan.

L'insider Jeff Grubb ha ribadito le sue precedenti affermazioni secondo cui anche Metroid Prime 2: Echoes e Metroid Prime 3: Corruption arriveranno prima o poi su Switch.

In uno dei suoi show Game Mess Mornings, Grubb aveva infatti dichiarato che tutti i giochi della serie Metroid Prime sarebbero arrivati su Switch, ma che lo avrebbero fatto separatamente, a differenza della Metroid Prime: Trilogy per Wii.

L'insider aveva anche affermato che solo il primo capitolo sarebbe stato sottoposto a un trattamento di rimasterizzazione su scala più elevata, mentre gli altri episodi sarebbero stati semplici porting, probabilmente solo con aggiustamenti dei controlli.

Ora, Grubb ha riaffermato la sua precedente dichiarazione, come potete vedere nel tweet sottostante.

La domanda è: quando usciranno i nuovi Metroid Prime? Al momento non ci è dato sapere, specie per il fatto che Nintendo non si è ancora pronunciata al riguardo.

Restando in tema, lo sviluppatore del Metroid Prime originale non è soddisfatto del design delle porte della versione remastered.

Ma non solo: sembra proprio che anche MP Remastered abbia ignorato sviluppatori nei titoli di coda, cosa questa che ha generato diversi malcontenti.

Infine, se volete sapere cosa ne pensiamo del gioco, recuperate prima di subito anche la nostra recensione pubblicata poche ore fa su queste stesse pagine.