News 2 min

Shenmue III: Yu Suzuki parla del livello di difficoltà e della longevità del gioco

Yu Suzuki ha discusso durante la Gamescom di alcuni aspetti del suo Shenmue III, tra cui la durata e i diversi livelli di difficoltà

Durante la nostra scorribanda teutonica a Colonia, per la Gamescom, abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani su Shenmue III, come vi ha riferito il collega Nicolò Bicego nella sua anteprima. Se volete approfondire le sue impressioni, che ci hanno lasciato in bocca il sapore di un progetto ricco di personalità, al punto da proporsi esattamente come il sequel che sarebbe dovuto arrivare una quindicina di anni fa, potete farlo a questo link.

Nel frattempo, intervistato durante la Gamescom, l’autore Yu Suzuki ha approfondito alcuni aspetti del titolo, spiegando in che modo funzioneranno i livelli di difficoltà e cosa possiamo aspettarsi dalla sua longevità – che sarà strettamente legata proprio al grado di difficoltà che sceglieremo, tra quelli possibili.

shenmue III

L’autore ha spiegato, prima di tutto, che la sfida non dovrebbe essere troppo ardua, se salirete di un paio di livelli come raccomandato e padroneggerete bene le mosse possibili. Certo, se vorrete qualcosa di più impegnativo, sarete sempre liberi di affrontare anzitempo alcuni boss presenti sul vostro cammino.

In particolare, il gioco avrà quattro livelli di difficoltàStory ModeRecommended, ChallengeDon’t play this. I nomi sono già abbastanza esplicativi, per chi parla l’inglese. Suzuki ha spiegato che secondo lui ci si divertirà di più a RecommendedChallenge, perché sono i cammini dove si è più coinvolti nella sfida di trovare la strada per il proprio viaggio personale. In merito a Story Mode, l’autore ha spiegato che le sfide non saranno meno ardue, ma semplicemente sarà più facile rivenire materiali e oggetti che dovrete ritrovare, rispetto alle altre difficoltà. Si procederà quindi più rapidamente, tagliando di fatto la longevità.

La questione è apparsa più chiara quando Suzuki-san ha parlato proprio della durata del gioco: a difficoltà Challenge, avrete bisogno di circa 50 ore per completarlo, a difficoltà Recommended ne sarà richiesto un numero tra le 35 e le 50. Se, invece, giocherete in Story Mode, allora potrete farcela in meno di 30 ore.

Vi ricordiamo che Shenmue III arriverà su PC (Epic Games Store) e PS4 il prossimo 19 novembre. Per ogni ulteriore approfondimento sul progetto, annunciato con una campagna di crowdfunding all’E3 2015, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Siliconera