News 1 min

Se potesse, Kitase realizzerebbe Final Fantasy V Remake

Il producer di FFVII Remake ha dichiarato che, se dovesse esprimere una fantasia, sarebbe quella di dare nuovo lustro a Final Fantasy V

Ora che tutti abbiamo potuto mettere le mani sulla demo di Final Fantasy VII Remake – e che noi abbiamo potuto spingerci un po’ oltre a tu per tu con il gioco, come vi abbiamo raccontato nella video anteprima – è stato facile rendersi conto di quanto sia stato svecchiato l’indimenticabile classico della fu Squaresoft. Se, un giorno, in un mondo ipotetico, si dovesse decidere di fare un’operazione simile per un altro episodio della saga, su quale vorrebbe lavorare il producer Yoshinori Kitase?

A chiederglielo sono stati i colleghi spagnoli del sito GameReactor.eu, ai quali Kitase ha precisato che si tratta solo di un suo desiderio, non di un progetto in essere o in attesa di approvazione. Trattatelo come tale, quindi.

Se fosse Kitase a dover scegliere, vorrebbe dedicarsi a Final Fantasy V. Il motivo è presto detto:

Precisato che si tratta solo di una mia personale opinione e che non dovete fare un articolo ‘Square Enix farà il remake di…’ [ride, ndr], il primo Final Fantasy a cui ho lavorato è stato Final Fantasy V. Questo episodio non è stato ricreato con un approccio un po’ più realistico, per ora, quindi penso potrebbe essere interessante vedere un remake di FFV, un giorno.

FFV è uscito originariamente su SNES nel 1992. A voi piacerebbe – sempre nel mondo ideale di Kitase – vederlo tornare sotto vesti moderne?

Fonte: GameReactor.eu