Alla scoperta del Game Boy Pocket della Fiorentina

Immagine di Alla scoperta del Game Boy Pocket della Fiorentina
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il sito web Nintendo Life ha riportato a galla una gemma nascosta del mondo del gaming targato anni ’90, con protagonista naturalmente la Grande N.

Nella stagione 1998/1999, qualcuno di voi ricorderà, la casa giapponese assunse il ruolo di sponsor della Fiorentina, squadra della Serie A italiana di calcio.

La gloriosa compagine toscana era all’epoca particolarmente forte, con calciatori come Toldo, Batistuta e Rui Costa che avrebbero lasciato di lì a poco un segno indelebile sulla storia dello sport.

Per celebrare quella partnership, Nintendo commercializzò una versione del Game Boy Pocket personalizzata appositamente per i tifosi viola.

nintendo

Come potete vedere nella foto in basso, questa edizione speciale fu realizzata soltanto in 300 pezzi, sebbene sulla confezione figurasse la dicitura “3000”, presumibilmente figlia di un errore di stampa.

La distribuzione fu limitata all’Italia e gestita dalla società gigliata GiG, per cui è questo a spiegare come mai a livello di diffusione non ci sia stato un vero e proprio boom.

Ricordavate questo pezzo da collezione? Se siete tra i possessori, non potete esimervi dal raccontarci la vostra esperienza nei commenti!

Se invece siete fan di Mario & co., non potete perdervi i saldi del Black Friday sull’eShop, con appunto Super Mario Odyssey, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e tanto altro in offerta.