Schreier sul rinvio di Cyberpunk: perfetto per giocarci direttamente su next-gen

Il noto giornalista Jason Schreier commenta senza mezzi termini lo slittamento di Cyberpunk 2077, sottolineando che in questo modo avremo il gioco in mano con già la next-gen

Immagine di Schreier sul rinvio di Cyberpunk: perfetto per giocarci direttamente su next-gen
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

È di pochi minuti fa l’annuncio del nuovo rinvio di Cyberpunk 2077, l’attesa prossima opera di CD Projekt RED che era inizialmente attesa per aprile, poi per settembre e infine ha trovato casa nel 19 novembre prossimo. La casa polacca ha infatti spiegato di aver bisogno di ulteriore tempo per limare al meglio l’esperienza, sebbene tutti i contenuti siano già al loro posto, e per bilanciarla nel modo migliore possibile.

Secondo Jason Schreier, noto giornalista ex Kotaku e ora penna di Bloomberg, questo rinvio è semplicemente fantastico per chi voleva giocare su next-gen. Il reporter dà quindi per scontato che il 19 novembre le due console PS5 e Xbox Series X abbiano ottime probabilità di essere già sul mercato, il che significherebbe che Cyberpunk 2077 potrebbe essere uno dei loro titoli di lancio.

cyberpunk 2077

«Rinvio fantastico per i giocatori su console che non dovranno decidere se aspettare o non aspettare due mesi per giocarci su next-gen» ha scritto Schreier. A chi domandava dettagli, il giornalista ha spiegato che «avresti dovuto o giocare una versione inferiore a settembre, o aspettare due mesi per performance migliori.»

È stato in effetti già confermato che, che abbia o meno una versione specificamente e nativamente next-gen, Cyberpunk 2077 girerà per certo anche su Xbox Series X grazie al programma smart delivery, che consente di comprare una sola copia per giocare su due piattaforme diverse.

Attendiamo ora di scoprire se la data di debutto coinciderà anche con quella del lancio sulle console di prossima generazione. Per il momento, il gioco di ruolo distopico di CD Projekt RED è atteso su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.

Fonte: Twitter

Avete già prenotato la vostra copia dell’atteso Cyberpunk 2077? Ora potete farlo con inclusa una speciale Steelbook esclusiva.