News 1 min

Crash Bandicoot 4 è ufficiale: svelata data d’uscita

Vediamo tutti i dettagli sull'attesa ritorno di Crash Bandicoot

Era il 1998 quando Crash Bandicoot 3: Warped faceva il suo esordio assoluto. C’è di sicuro voluto un po’, con una serie di sequel e di spin-off che non sempre hanno tenuto fede alle alte aspettative dei fan della saga platform, ma siamo arrivati al momento ufficiale di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, che ammette già dal suo titolo che era proprio ora.

Dopo i rumor dei giorni scorsi, infatti, Activision e lo sviluppatore Toys for Bob hanno presentato oggi il gioco, che riprenderà lo stile della fortunata trilogia d’esordio proponendo livelli lineari, tra piante carnivore, dinosauri e fughe da improvvisare. Tra i personaggi giocabili sono stati mostrati anche Coco e Cortex, mentre tra i cattivi abbiamo visto anche il dottor Gin.

Nel gioco, scopriamo dal comunicato ufficiale del publisher, i nostri marsupiali preferiti dovranno riunire delle potenti maschere Quantiche per riportare l’ordine nel Multiverso nel quale si ritrovano. Il gioco, viene sottolineato, è completamente originale.

Durante il vostro viaggio, scoprirete quattro diverse maschere Quantum, guardiane di spazio e tempo, che avranno un effetto sul gameplay: la maschera del Tempo rallenta lo scorrere del tempo, ad esempio, mentre quella della Gravità vi consente di giocare anche a testa in giù. Alle meccaniche classiche si sommano il wall running, il rail grinding e il rope swinging.

Confermata l’uscita per il 2 ottobre prossimo su PS4 e Xbox One.

Volete recuperare la trilogia rimasterizzata Crash Bandicoot N. Sane Trilogy? Ora potete farlo a un prezzo speciale.